Upgrade da 7.1.1 JAILBREAK..

Buonasera ragazzi,
un tempo mi interessavo tantissimo, adesso non so dove mettere mani.
mi ritrovo il mio 5S, con la 7.1.1 jailbreakkata ma, avendo l’impressione che qualcosa da cydia stia facendo tipo “metastasi” nella memoria del mio iPhone (cancello in continuazione cose, ma è sempre pieno…), vorrei effettuare l’upgrade magari rimanendo un po’ senza cydia.

La domanda che vi pongo è: vorrei evitare di rovinare ad ogni modo il cellulare, che devo fare? Devo fare backup -> ripristinare -> aggiornare, o devo direttamente fare backup e aggiornarlo da iTunes? cosa fare e non fare?

facciamo che se mi guidate voi piano piano è meglio perché ho questa strana paura di rovinare qualcosa… Grazie in anticipo…

A voi questo topic potrà sembrare una presa per il sedere ma non essendomi interessato dopo qualche anno, non so se è cambiato qualcosa…

ciao, se vuoi fare una cosa proprio pulita e sistemata, ripristina con itunes e modalità dfu ad ios 9.1 senza dopo riprendere il backup dei dati :wink:

eh il punto è che io i dati voglio tenermeli… sono convinto che togliendo il jailbreak posso pulire un bel po’ (tralasciando che l’iphone ora come ora è troppo lento e facebook si chiude all’avvio… ma dettagli…)
help?

però l’altro punto è che il backup salva moltissimi dati e problemi del jb…se vuoi tentare e riprenderlo, fallo pure :slight_smile:

quindi… connetto l’iphone, effettuo backup, ripristino, poi aggiorno? sto sbagliando qualcosa o procedo?

il ripristino comprende automaticamente l’aggiornamento :wink:

Quindi cliccando ripristina aggiorno pure… hmm… nessun rischio se faccio così?
(nono, la mia paura non si nota:crying:)

ma no…nessun rischio…non dimenticare prima di ripristinare, di mettere in dfu l’iphone ;)trovi la guida al dfu nella mia firma

oh oh… stavo facendo il backup ma iTunes mi dice che non c’è abbastanza spazio nel dispositivo (Oltre la capacità di 531,3 MB) e il problema è che “Altro” occupa 5,59 GB… consigli? Magari qualcosa, se sei disposta, per parlare in tempo reale? sto iniziando già a disperarmi, non posso neanche entrare su whatsapp perché necessita 100 MB e mi serve urgentemente…

premesso che sono una ragazza…il mio nome sul nick dovrebbe essere chiaro :wink:

per la memoria altro, è necessario ripristinare a nuovo per ridurlo al minimo …quindi attualmente non puoi fare nulla

nel topic “nuova release di phoneclean” ho inserito oggi il link ad un tool che permette la pulizia dei file inutili da iphone…provalo, magari può aiutarti

devi eliminare qualcosa per poter completare il backup.

prima di tutto scusami, non ho frainteso anzi già dal twitter ho notato subito che sei una ragazza, ho sbagliato a scrivere…
con PhoneClean ho tolto poco e nulla… Che ne dici se disinstallo completamente e poi reinstallo iTunes? Così si leva quel qualcosa che si aggiunge all’iPhone in più, quel 531,3 MB, non so se mi spiego… ma è come se durante il backup itunes volesse mettere alcuni file nell’iphone, e facendo come ho detto io magari li leva… ufficialmente disperato

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Quel qualcosa che vorrei eliminare è quel “altro” che rimane…

no…itunes non c’entra nulla purtroppo…

la memoria altro te l’ho detto che si può ridurre al minimo solo ripristinando :wink:

prova a fare una cosa, prova ad esportare foto e video sul pc, ed eliminali da iphone…vedi un po se qualcosa si sistema

Sono riuscito tramite phoneclean a mettere un pochino di spazio… e cancellando qualcosa adesso itunes mi accetta il telefono senza spazi di troppo… anche se, dico pubblicamente la verità… mi ha dato errore all’inizio e ho pianto non so quanto perché aveva cancellato molti file… sopratutto foto e video di qualcuno che, ahimè, purtroppo ho perso… ma ho risolto, era una parentesi inutile.
dopo queste svariate collere ho fatto il santissimo backup, ma vedo su PhoneCleaner che il backup del telefono (15 e passa giga) è 3,61 GB… è possibile che le foto, i video, le app e tutto pesino così poco? o ho sbagliato qualcosa su iTunes? perché su iTunes sincronizza musica e foto sono deselezionati, credo sia perché mi metta foto/musica del pc che non voglio…

tutto può essere…senti a me…foto e video per sicurezza trasferiscili su pc. in questo modo qualunque cosa accada, non li perderai

ricorda che stai parlando con un incompetente… :stuck_out_tongue:
qualche metodo rapido allora per portarli nel computer? fuori o dentro itunes?

collega l’iphone al computer…verrà riconosciuto come un a periferica esterna…da li vai alle tue cartelle foto e video e le trasferisci sul pc…tutto qui :wink:

perfetto ho spostato tutto… e su quei 5 GB di iCloud c’ho messo il backup di WhatsApp che è di ieri ma va benissimo…
FORSE ultima domanda… nel backup sono inclusi i contatti? se no, come glieli metto?

si, nel backup sono inclusi :wink:

sia lodato il cielo!! finalmente ho fatto sto benedetto upgrade, ho ancora tutte le foto e whatsapp! menomale che esiste gente così volenterosa altrimenti sarei rimasto senza cellulare per una settimana. Grazie infinite! Alla fine ha cancellato solo tutta la musica, ma non fa manco niente, ho tutti i brani qui nel Macbook (uso itunes nell’altro, windows 8, qui ho troppi file) ancora grazie!! sia per il telefono che per la pazienza!!
p.s. quel “altro” è diventato 654,5 MB… :smiley: