upgrade da 3.1.3 a 4.0.1 iphone 3gs

Ciao a tutti, come da titolo vorrei aggiornare il mio iPhone 3gs 3.1.3 nuovo iboot al 4.0.1…
Ho letto tante guide per il jb tra cui jailbreakme, la mia domanda è una, si jb senza problemi e non perdo nessun dato sull’iphone se effettuo il backup su itunes?
Grazie a tutti in anticipo

Ps. ho salvato l’ECID del 3.1.3. con umbrella, ma dove lo salva?

basta che fai il backup da itunes…
collegato l’iphone clicchi su ripristina invece che su aggiorna(sennò perdi 500 mb di memoria)
il sistema installerà il 4.0.1 in automatico…
alla fine del ripristino ti chiederà se vuoi ripristinare un backup e tu scegli l’ultimo fatto e l’iphone tornerà cm prima…
per jb usa questa guida:
GUIDA: eseguire il jailbreak dei firmware 3.1.x e 4.x su iPhone ed iPad grazie a JailbreakMe [AGGIORNATO X2 - VIDEO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
ciao

Ciao grazie x le info!!!
Ma l’ECID salvato con umbrella dove lo trovo?
E se dovessi fare in futuro un downgrade come faccio?
Grazie

il file di umbrella nn so dove lo trovi
ma se tu aggiorni alla 4.0.1 e fai il jailbreak con jailbreakme, la prima volta che entri in cydia se clicchi sul cuore ti salva l’ecid della 4.0.1 e in futuro potrai farci un downgrade alla 4.0.1

Ti ringrazio, e se in futuro voglio tornare al 3.1.3. si può fare tranquillamente??
GRazie

se hai salvato correttamente l’ecid sì…

L’ho aggiornato al 4.0.1. e l’ho jb, ma quando si accende appare una riga in alto a destra del display… come se fosse un pixel bruciato… perchè?è impossibile perchè l’iphone è nuovo…
sto facendo il test dei pixel…

se avessi letto le notizie del blog e il forum sapresti che è un piccolo baco generato da jalbreakme e non dipende dal telefono.

E non si può risolvere??
Ma può creare problemi?