Upgrade da 3.1.2 a ???

Buongiorno a tutti,
la mia ragazza ha un iphone 3GS ancora fermo al 3.1.2 e dopo tanto tempo sono riuscito a convincerla ad aggiornarlo a qualcosa di più recente.
Dal momento che l’ultimo FW jailbrekkabile è il 5.0.1 è possibile scaricare il fw dal sito e fare l’aggiornamento manuale tramite itunes? Nel caso invece non volesse il JB (considerando che non ha mai aggiornato per paura, figuriamoci fare un passo così arduo), mi basta aggiornare tramite iTunes in maniera automatica al 5.1 ???
L’iphone è del 2009 ed è italiano, quindi senza problemi di sblocco operatore, ho letto che in alcuni casi (vecchia baseband) è possibile fare il jb untethered del 5.1 su iphone 3gs, come posso verificarlo???

Grazie a tutti per le risposte,
Denny

allora:
per inserire ios 5.0.1 devi avere i relativi shsh salvati ma suppongo ke nn li hai!!
quindi puoi solo inserire ios 5.1,
per vedere se è di vecchio o nuovo i boot, usa questo tool:
iDetector: una nuova utility per riconoscere l’iBoot del vostro iPhone 3GS - iPhone Italia Blog

Essendo del 2009 sara’ sicuramente untetherd il jb sul tuo dispositivo :wink:

Grazie mille,
allora proverò a controllare il boot, ma in ogni caso la mia domanda principale relativa al FW che dovrò caricarci è stata soddisfatta… 5.1 e non se ne parla più, quindi vado di iTunes in automatico, dopodiché se si deciderà a fare anche il grande passo del JB bene, altrimenti la lascio con il FW originale.

Puoi mettere solo il 5.1

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per sicurezza,entra in Cydia e guarda nella home nella status bar in alto,quali certificati trovi in verde?

Ciao, vorrei porre un quesito.Ho un iphone 4 con 4.3.3 jb e vorrei upgradarlo al 5.0.1 e rifare jb. Premetto che ho tutti shsh salvati .Non vorrei perdere pero’ i famosi 500 Mega come faccio? Visto che Apple ora firma solo il 5.1 qual’e la procedura esatta ?Ho visto che ad alcuni facendo una procedura, da vari tipi di errore … Mi aiutereste…? grz infinite ! attendo Vs nuove

Sei off topic qui visto che si parla di iPhone 3GS. Comunque se fai una ricerca sul forum troverai visto che si dice e ri-dice più o meno una decina di volte al giorno :smiley:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk