Buongiorno a tutti. Mi chiamo Cesare e ho acquistato qualche settamana fa un iphone 3gs 16G con il 3.1.2 già jailbreakato.
Premesso che prima di apriore il thread ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla che risolvesse i miei dubbi, spero di non aprire un thread doppio. Se così fosse mi scuso in anticipo con i mods
Dunque la questione è questa.
Volevo capire se secondo voi è possibile, possedendo l’iphone di cui sopra (con il jailbreak anche se non so con quale sistema è stato fatto), fare l’aggiornamento al SO 4 (o 4.0.1) in modo da poter avere un iphone con il SO 4 ma senza perdere la possibilità di avere il jailbreak (disponibile per il 4 e il 4.0.1 ma NON per il 4.0.2)?
Attualmente, dentro il telefono, ci sono un sacco di applicazioni e anche un cospicuo elenco di contatti. E’ possibile, quindi, fare un aggiornamento senza perdere nulla (app, contatti, diari, etc)?
Se non ho letto male bisogna PRIMA fare un restore installando il 3.1.2 originale e POI l’upgrade ma… il problema è che non sono riuscto a trovare mezza guida (neanche in inglese) che mi spiegasse come fare (ammesso che si possa fare).
Spero di essere stato chiaro…
Grazie a tutti e complimenti per il forum