Upgrade - Attivazione - Jailbreak - Unlock

Ciao a tutti segue da anni il vostro forum ma non ho mai avuto motivo di scrivere nel forum perchè i vostri articoli e le vostre guido sono sempre esaustive.

Oggi mi ritrovo in questa situazione. Un amico mi ha commissionato tutte la procedura in oggetto per un iphone 3gs NewBootRom al firmware attuale 3.1.3.

Sono già in possesso della fantomatica phonebookcard che dovrebbe permettere l’attivazione anche senza essere in possesso della fantomatica sim AT&T.

Settimana scorsa ho avuto dei problemi con questa scheda per quanto riguarda l’attivazione ma stavo lavorando su un 3g (“scassone”) che ormai stava per morire.

L’attivazione mediante queste sim è garantita fino a certi firmware o dipende da altri fattori ?

Altra domanda, mi conviene aggiornare a quale firmware ? Così a naso penso che la soluzione sia portare il 3gs all’ultima versione della famiglia 4 giusto ?
i tool consigliati da voi guru per il jail e successivo unlock quali sono ?
Corro rischi di upgrade di baseband “nocivi”

Grazie mille e mi scuso in anticipo per il pessimo italiano :cursing:

Senza certificati potrai ripristinare solo ad iOS 4.1 o ad iOS 5.1 (ultimo)
Il mio consiglio e’ quello di inserire iOS 4.1,attivarlo,eseguire il jb (sempre tramite custom) e poi attivare la parte telefonica con ultrasn0w