upgrade a iOS7 ancora possibile?

Salve,
ho letto un articolo sul vostro sito su come fare il downgrade da ios8 ad ios7…e ho visto che c’è la possibilità di scaricare, per ogni device, il sistema operativo precedente che si desidera utilizzare…

Il mio problema invece è inverso, nel senso che possiedo un iphone4s con ancora a bordo ios6 che non avevo aggiornato in quanto comunque continuava a funzionare bene lo stesso…; oltretutto non amavo particolarmente la nuova grafica, e pertanto ho sempre rimandato; adesso però vorrei aggiornare ad una versione successiva, in quanto anche molte nuove applicazioni richiedono minimo ios7…, solo che non è più possibile aggiornare ad ios7 in quanto sia da Itunes che dal telefono, vedo disponibile logicamente solo Ios8 (che sul mio device ho paura sia assoultamente pesante e deleterio, dato che già la sola installazione mi richiederebbe 6gb di spazio libero!).

Quindi domanda: avendo scaricato dal vostro sito la versione ios7.1.2 sul mio pc fisso con windows, posso fare ugualmente l’upgrade (così come descriveva la vostra guida per il downgrade)? O potrebbero esserci problemi?

In caso affermativo… una volta aperto Itunes e selezionato l’iphone, dove devo “aggiungere” la versione zippata (va estratta?) di ios7.1.2 che ho scaricato affinchè possa poi procedere con l’installazione?

Grazie in anticipo per le cortesi risposte, e buona giornata.

Luca

ciao, in realtà non è possibile inserire un firmware non più firmato da apple…l’articolo che avrai letto risalirà sicuramente a quando le firme di ios 7 erano ancora attive.