Upgrade a ios5 senza sim originale

Ciao a tutti,

è la prima volta che utilizzo un formu e non so di preciso se sono nella sezione giusta…comunque questo è il mio problema:

ho un iPhone4 che mi hanno portato dagli USA l’anno scorso (se era per me lo comprava che c’erano meno casini). Ho fatto il JB e lo sblocco con ultrasn0w della baseband 01.59.00, poi non ho mai più fatto nessun aggiornamento.
Ora vorrei vedere di passare a IOS5, so che devo farlo mantenendo la baseband attuale, quale guida semplice (non sono un tipo smanettone in genere per il telefono) posso seguire ?
Se faccio l’aggiornamento a IOS5 poi torna nello stato iniziale (esattamente come se fossa la prima volta che lo accendi), per cui se non rimetto la sim originale dell’AT&T non parte nemmeno (cosa successa ad un conoscente nelle mie stesse condizioni), solo che non ho più la microsim originale…come posso fare ? c’è modo di fare l’upgrade senza tornare nello stato iniziale ?

Se mi riuscite ad aiutare vi ringrazio tantissimo !!!

Prova a leggere questa guida!

Come eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 su iPhone con PwnageTool – Guida - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Grazie horowitz :slight_smile:

quindi se ho capito bene facendo quella procedura mi ritrovo l’iPhone con iOS 5.1 già JBccato e con Cydia installato, giusto ?! dopo devo rifare anche lo sblocco con ultrasn0w ?

Sai anche dirmi se quando ripristino il FW customizzato tramite iTunes mi chiede di re-inserire la micro SIM originale (quella americana venduta insieme a telefono) prima di accedere alla schermata HOME ?

Grazie ancora

Durante la procedura per la creazione del custom firmware,metti la spunta su “activate” così potrai attivare il tuo IPhone senza bisogno della sin originale

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie Klara :slight_smile:
una volta eseguita tutta la procedura devo rifare lo sblocco con ultrasn0w o il FW viene installato già sbloccato ?

Devi scaricare ultrasnow da cydia dopo aver ripristinato il custom firmware

Sent from my iPhone using Tapatalk

faccio una domanda che probabilmente è stupida, e di cui purtroppo immagino già la risposta… se faccio un custom firmware di iOS 5.0.1 col mio iPhone, posso poi caricarlo anche su un iPhone diverso dal mio ?

Ho letto in giro che ci sono dei problemi di rete con alcune build del FW 5.0.1 e WIND, giusto ?
Io ho scaricato il FW “iPhone 4 iOS 5.0.1” da qui Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS, potrei avere dei problemi con WIND ?

Puoi usarlo,iOS 5.0.1 ha corretto quei problemi che erano SOLO per iPhone 4S
Naturalmente il custom puoi caricarlo in altri iPhone ammesso che sia lo stesso modello.

Ciao, sfrutto di nuovo la vostra disponibilità e competenza :wink:
mio fratello ha un iphone4 identico al mio (comprato negli USA e quindi bloccato) che avevamo sbloccato e JBccato senza problemi. Ora lui si è sbagliato e ha aggiornato ad IOS 5 normalmente, quindi ora si è bloccato nuovamente e chiede la sim originale che non ha più :open_mouth: e immagino abbia anche aggiornato la baseband (prima era 01.59.00).

Col mio iPhone (ancora 01.59.00-iOS4) ho creato un custom FW di iOS 5.0.1 tramite PWANGE e selezionando l’opzione “activate” (che se non ho capito male fa in modo che il telefono sia già attivo dopo il ripristino). Ho ripristinato tramite iTunes il nuovo FW e questa è la sequenza degli eventi:

  1. mi ha dato errore 1600: cercando su internet ho scaricato Tinyumbrella 5.10.07, deselezionato l’opzione “Set Hosts to Cydia on exit”, riavviato il pc e riprovato il ripristino in DFU mode con iTunes (ultima versione).

  2. mi ha dato errore 3194: sempre cercando su internet ho eliminato la stringa “74.208.10.249 gs.apple.com” dal file C:/WINDOWS/system32/drivers/etc/host e riprovato

  3. ancora errore 1600: ho riprovato la procedura utilizzando iReb e il ripristino è andato a buon fine solo che all’avvio l’iPhone mi richiede la sim originale dell’AT&T come se avessi usato un FW originale, è come se lo accendessi per la prima volta e mi chiede la lingua e tutte le impostazioni iniziali.

Non so più cosa fare :frowning: :frowning: riuscite a darmi una mano ???

Grazie mille !!!

Prova con un altro pc,farai prima.
Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes e ricreati il custom firmware di iOS 5.0.1 mettendo sempre la relativa spunta su “Activate”

ho provato con un’altro pc ma non cambia, mi ripristina il FW ma non è già attivato e mi chiede la SIM originale.
Può essere un problema il fatto di aver creto il custom FW col Mac e averlo importato tramite iTunes su PC ?
Qualcuno sa dirmi dove posso scaricare un’altra versione di PWANGE sicuramente funzionante (compresa la funzione “activate”) ?

Grazie