Upgrade a iOS 7 e successivo(eventuale) downgrade a iOS 6

Ciao a tutti,

avevo aperto un’altra discussione, ma mi è stata chiusa e non ho più potuto chiedere altro.
Visto che vorrei effettuare un ripristino del mio iphone 4 su consiglio di Klara Maxisigla vorrei provare a installare temporaneamente iOS 7 e vedere come si comporta.
Nel caso sia troppo lento o non mi piaccia non voglio perdere la possibilità di eseguire il downgrade come spiegato nella vostra guida. So che devo tenere i certificati salvati, ma non mi è chiaro dove vengono fisicamente salvati i certificati e visto che il downgrade potrei volerlo fare a distanza di mesi non vorrei perdere i certificati.
Se ho capito bene adesso sono salvati sul dispositivo e li posso estrarre con tinyumbrella, ma tinyumbrella dove li salva? Sul pc? E dopo il ripristino vengono cancellati dal dispositivo?

Grazie!

gli shsh salvati su tiny umbrella,sono salvati sia su pc che sui server cydia…il percorso di salvataggio degli shsh,lo trovi in tiny umbrella stesso.

quindi li rimangono e potrai utilizzarli quando vorrai.

Ah ok se sono salvati sui loro server ancora meglio, grazie mille!

Ciao,
come gia detto dalla moderatrice, gli shsh una volta salvati, li rimangono per sempre (salvo problemi ai server) e potrai utilizzarli quando vorrai.
Se volessi tornare ad un firmware precedente ad iOS 7 una volta provato quest’ultimo, potrai farlo grazie alla creazione di un custom firmware da ripristinare con iTunes. :slight_smile: