Upgrade a fw 5.0.1 da fw 4.3.3 jb

Salve,
volevo ripristinare il mio 3GS al fw 5.0.1 da fw 4.3.3 jb per procedere poi al jb con redsnow.

Ho provato a fare in questo modo:

Pensavo potesse funzionare, invece itunes mi restituisce sempre un errore, il più frequente è il 1600.
Ho provato anche a fare direttamente ripristina senza caricare manualmente il fw, ma niente da sempre errore.:crying:

Come posso fare?

Grazie

assicurati di avere l’ultima versione di tinyumbrella e di itunes, quindi collega l’iphone al pc apri tiny spostati in ADVANCED e togli la spunta da SET HOST CYDIA ON EXIT, quindi riavvia il pc e riprova il ripristino come avevi gia fatto! :slight_smile:

Riavvio il pc, e poi apro di nuovo tinyunbrella o no?

No,poi Tinyumbrella non ti servirà a nulla

Ha ripristinato, ora sta sincronizzando le app.
Unica cosa: mi dice capacita 13.60 GB, non dovrebbe essere qualcosa in più siccome è un 16 GB?

iOS 5 è un po’ più pesante rispetto i precedenti,quindi occupa un po’ più di spazio…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Continuo però ad avere lo stesso problema che ho incontrato sul 4GS
Non mi fa configurare icloud, non accetta le mie credenziali. E quando clicco per riimpostare la password via mail, non mi manda la mail con il link

Help, che devo fare?

Ora anche in itunes store non mi fa più entrare con ID e psw che ho sempre usato…

Risolto.Il problema era questo:
il mio ID è ciccio.franco associato a questa mail ciccio.franco@gmail.com
psw A12345678
icloud vuole che l’ID sia un indirizzo mail.
ho dovuto cambiare il mio ID in ciccio.franco@gmail.com nell’accont in itunes e ho risolto
Molto probabilmente non ho scritto nulla di nuovo ma magari a qualcuno può servire
Grazie ancora per l’aiuto, siete dei grandi
ciao

Ottimo,cmq leva i tuoi dati dal post :wink:

Sono dati inventati, era solo per fare l’esempio

Ciao

Più tardi eseguo jb al 5.0.1 con redsnow con questa guida:Come eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 con Redsn0w 0.9.10 – Guida - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
Vi faccio sapere come va…

Segui quella guida ma utilizza la versione di redsnow 0.9.10b4

yes!!!

jailbreak andato a buon fine, installato cydia senza errori.
Quando però ho fatto il restore dei pacchetti cydia con aptbackup, dopo il riavvio mi sono sparite tutte le applicazioni originali,
ci sono solo più quelle scaricate da cidya.

Cosa faccio?
Ripristino, rifaccio il jb e installo uno a uno le app cydia?

Utilizzare Aptbackup è sconsigliato per passare i tweek da iOS 4 a iOS 5…perché non tutti sono ancora compatibili con il nuovo firmware…si dovrai ripristinare in dfu con iTunes e ripetere il jb…ma stavolta installa i tweek manualmente

avevo letto da qualche parte che si poteva fare, ma mi ricorderò male.
Rifaccio tutto…

Si può fare ma da iOS 4.x a iOS 4.x…iOS 4.x ad iOS 5.x è diverso,come
Ti ho detto prima
Non tutti i tweek sono ancora perfettamente compatibili con il nuovo fw