Upgrade a Fw 4.1

Attulamente ho un Iphone 4 con fw 4.0.1 jb senza aver potuto salvare l’ECID.
Con l’arrivo del nuovo fw 4.1., se volessi passare a questo fw cosa devo fare per non perdere quei famosi 500 mb che si perdono quando aggiorni un fw jb senza prima ripristinare ?

Ho letto sul forum che attulamente senza ECID salvato non riesco più a ripristinare al fw 4.0.1 e obbligatoriamente il ripristino mi installa il 4.0.2.

Cosa faccio ? Passo prima al 4.0.2 e poi vado di 4.1. ?

Grazie per le risposte :slight_smile:

quando uscirà puoi passare direttamente al 4.1, avendo adesso un dispositivo con jailbreak devi ripristinare e non aggiornare per evitare che vengano bloccati i 500 mb relativi a cydia ed al jb.
attento che sia che passi al 4.0.2 sia al 4.1 non puoi più fare il jailbreak al momento, quindi se vuoi mantenerlo con jb devi rimanere fermo dove sei al 4.0.1

Ok grazie…
Si…si…adesso me ne sto bello tranquillo con il 4.0.1 e poi quindi ripristino direttamente a 4.1 quando il jb sarà pronto…

ma non ti permette piu di ripristinare snza aggiornare

certo, difatti la disquisizione era quella di ripristinare sempre quando si ha un telefono con jailbreak e non di fare il solo aggiorna.
Il risultato finale è lo stesso ovvero ti porta l’iphone all ultimo firmware rilasciato però il ripristino ti permette di non perdere la partizione di memoria legata a cydia

Ma se perdi la partizioni aggiornandolo successivamente rifacendo il JB per il nuovo firmware non si creano le nuove partizioni?
:blink::confused1:

si ma corri il rischio di tenere li “ghiacciata” quella precedente