Upgrade a 4.1: domanda di uno non troppo competente...

Allora: innanzitutto mi scuso con chi pensa che prima di postare si debba usare il tasto"cerca". Avete pienamente ragione, ma la confusione di cui a questo punto sono preda nasce proprio dall’aver usato la ricerca troppe volte, non solo in questo forum ma anche in diversi altri e sulle news di Google…
Ed essendo confuso faccio una domanda che alla maggior parte di voi sembrerà stupida: quando e se uscirà questo nuovo tool, Greenpois0n o Shatter o come diavolo si chiamerà, uno come me che ha fatto il JB su 4.0.1 con Jailbreakme, cosa dovrà fare? Aggiornare direttamente alla 4.1 e poi fare il JB? O prima fare un ripristino azzerando il cell e poi aggiornare e poi jailbreackare? Preciso che il mio certificato Ecid dovrebbe essere in Cydia, avendo dato l’input “make my life easier” al momento del jailbreak. C’entra qualcosa col nuovo jailbreak? E quest’ultimo, secondo voi, sarà teethered o unteethered?
Come vedete sono parecchio confuso e perso nei tentativi di districarmi tra Snowbreeze, Redsnow, downgrade ecc…
Please, help me!

Quando uscirà il nuovo tool di sblocco ci sarà una guida da seguire per usarlo, quindi non è il caso di porsi tante domande, visto che nessuno può sapere come sarà.
Se tu hai salvato l’ecid sul server di saurik sei a posto per ogn evenienza e quindo non ti resta che aspettare come stiamo aspettando tutti.