Upgrade 4.0.1 JB -> 4.1 JB

Ciao ragazzi,

non trovo una guida che mi dica come fare passo passo per passare dalla 4.0.1 JB con jailbreakme alla 4.1 sempre jb con limera1n. Ho un 3gs vecchio iboot.

Va bene fare la cosa “ovvia”, cioè collegare il telefono a itunes, aggiornare alla 4.1, e poi jailbreakkare con limerain? Così facendo vanno perdute tutte le app e i settings del jb o rimangono? Bisogna prima fare un restore?

Grazie!

avendo tu un telefono con jailbreak devi ripristinare e non aggiornare, poi uan volta passato al 4.1 esegui il jb con limera1n.
ripristinando perdi tutte le applicazioni e tweek di cydia

eww… quindi non c’è modo per non perdere le app jailbroken? Se per esempio le copio a mano sul computer e poi ce le ricopio sopra dopo tutto il processo di upgrade, funzionerà?

Peccato anche per i tweak… dovrebbero aggiungere a cydia un meccanismo di “sync” col pc.

per le applicazioni di cydia c’era un app chiamata aptbackup che faceva una sorta di backup di cydia ma già prima del rilascio dell’ios 4 funzionava maluccio e non credo siano stati fatti miglioramenti, è più lungo ma è sicuramente più efficace reinstallare tutte le app e tweek di cydia