upgrade 3gs con firmware 4.3.2

salve a tutti, ho un 3gs con firmware 4.3.2 e baseband dell’ipad. Ho scaricato il firmware 4.3.3 e jailbrekato con redsn0w. Tutto liscio solo che in info dell’iphone mi riporta sempre il firmware 4.3.2!!!
Come si spiega questa cosa? come posso installare il 4.3.3?

Argomento trattato e ritrattato.
Per ripristinare a a iOS 4.3.3 devi avere i relativi shsh salvati in precedenza con Tinyumbrella.
Li hai?
Sai cosa sono?
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html

Nel caso li avessi ecco la guida che dovrai usare:

Ti ricordo che si tratta cmq di “downgrade” perché l’ultimo firmware disponibile e’ iOS 4.3.5

Grazie mille. Una cosa volevo sapere. Posso ripristimare da itunes (supponendo che ora riesco a salvare gli shsh) avendo la baseband dell ipad?

Si,ma non con un firmware “originale”
Dovrai crearti un custom firmware,ma dovrai avere i relativi shsh
Quali certificati hai salvato con tinyumbrella??

Io vorrei aggiornare solo oer risolvere il problema delle notifiche push. Tutti in rete hanno problemi con le push degli unlock provenienti dall estero. Ho provato a usare push doctor ma al momento sembra down

Purtroppo non puoi aggiornare a iOS 4.3.5 (ultimo firmware disponibile) perché non esiste un jailbreak untetherd e quindi neanche un custom firmware,necessario per il ripristino dato che monti la baseband dell’ipad.
Per questo ti ho chiesti quali shsh avevi salvato.

Non li ho salvati i certificati…

Allora non potrai aggiornare o ripristinare nulla.
Devi attendere iOS 5 e relativo jailbreak untetherd.

ripristinando con ios 5, cosa succede alla baseband (che nel frattempo è oggi quella dell’ipad)?

Quando uscirà il jailbreak untetherd per iOS 5 uscirà anche sn0wbreeze e pwnagetool che ti permetteranno di crearti un custom firmware.
In questo modo potrai ripristinare anche tu a iOS 5 :wink:

cioè devo creare un firmware con ios5 e baseband dell’ipad?

Non proprio,dovrai solo crearti un custom firmware.
Tranquillo,quando uscirà verra’ realizzata anche una guida.

mi interessava capire anche. Per quanto ho capito se adedsso andrei a ripristinare tramite itunes, il mio iphone si bloccherebbe in qualche errore, in quanto rivelerebbe un baseband che non gli appartiene. L’unico modo per ripristinare da itunes sarebbe l’uscita di una baseband ancora più recente della 6.15 se non sbaglio…

Esattamente :wink: