Upgrade 3Gs 3.1.3 con jailbrek effettuato tramite Spirit

Salve, possiedo un iPhone 3Gs 3.1.3 con jailbrek effettuato tramite Spirit e purtroppo non mi sono mai deciso ad effettuare l’upgrade per timore di sbagliare.
Adesso vorrei passare al IOS 4.3.3 e vorrei sapere qual’è il sistema più semplice e sicuro.
Ho letto che posso eseguire il Jailbreak untethered di iOS 4.3.3 tramite Redsn0w 0.9.6RC16, ma dovrei avere aggiornato il mio iPhone al 4.3.3 tramite iTunes.
Quindi sono un pò confuso, è gradito un aiuto dalla comunità.
Grazie

Hai gli shsh di iOS 4.3.3 salvati con Tinyumbrella??

si ho l’SHSH di IOS 3.1.3 salvato con Tinyumbrella

No,ho detto di iOS 4.3.3 li hai?

non ho effettuato ancora alcun aggiornamento, attualmente ho iOS 3.1.3 con jailbreak tramite Spirit.

Avresti potuto cmq salvare i certificati di iOS 4.3.3 quando era ancora possibile (fino a ieri mattina) con Tinyumbrella.
Non importa che firmware monta il tuo iPhone.
Se non l’hai fatto potrai solo ripristinare a iOS 4.3.4 (te lo sconsiglio fortemente,non esiste un tool per il jailbreak di questo ultimo aggiornamento)

Sigh! In effetti ho sbagliato a non effettuare l’aggiornamento nei giorni scorsi.
Grazie lo stesso, aspetterò iOS 5!!!

Non c’entra l’aggiornamento,ti sarebbe bastato scaricare Tinyumbrella (ultima versione,dal blog ufficiale) collegare l’iPhone al programma e cliccare su “save shsh”
Tinyumbrella ti avrebbe salvato i certificati di iOS 4.3.3.
Va be’…
Adesso lo sai,anche se monti un firmware vecchio potrai sempre salvare i certificati dei relativi firmware disponibili,almeno fino a quando Apple non smetterà di firmarli.