Update iPhone 3.1.3

E’ uscito l’aggiornamento per iPhone 3.1.3 e purtroppo non riesco ad installarlo perchè una volta che il download arriva alla fine, mi appare una finestra che mi dice che “la connessione è scaduta, controlla la tua connessione ad internet e/o riprova più tardi”. Dal momento che la connessione è ok vorrei sapere che significato ha questa finestra, il perchè appare e soprattutto cosa devo fare. Ho provato anche a distanza di alcune ore ma il risultato è lo stesso. Grazie a chiunque mi possa indicare il modo per risolvere il problema.

Scaricalo da qui e installalo con shift + aggiorna
http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPhone/061-7472.20100202.8tugj/iPhone2,1_3.1.3_7E18_Restore.ipsw

Ti ringrazio per avermi risposto ma ti pregherei di essere un pò più dettagliato nelle cose da fare nel senso…cosa vuol dire "aggiornalo con tasto shift+aggiorna ??

:blink:
Come riportato su tanti post e guide qui sul forum, (sarebbe stata utile una semplice ricerca :wink: )

colleghi ad itunes
premi shift e clicchi su aggiorna in mezzo allo schermo…

selezionerai il fw che hai scaricato dal link.

Credo sia abbastanza semplice.

Qual’è il tasto shift ? Quando parli di schermo è dell’iPhone o del PC ?
Sono imbranato lo so ma…


è questo il tasto shift

No scusa… dobbiamo dirti quale è il tasto shift? io capisco poca dimestichezza, a volte, col computer, ma cosi mi sembra troppo.

Cmq… il tasto shift, grazie a bruno e alla sua tastiera…, sai quale è.

Come shermo è OVVIAMENTE inteso quello del computer.

jdm 1 piccola domanda ma blackra1n con il nuovo fw sui 3g italiani non si sa se funziona?

Pare di no. Cmq sul blog, iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G , Giuseppe e tutti i redattori ci terranno informati sulle ultime novità.

ok grazie per il momento allora mi tengo il jb sul 3.1.2 che con le vostre guide gira alla grande!!:thumbsup:

Beh, il tasto shift lo conoscevo ma non conoscendo la procedura avevo dei timori. Comunque tutto fatto e tutto ok. Grazie

l’importante e che sia andato tutto ok! :cool:

Ho anche io lo stesso problema, però premendo Shift non succede nulla di nulla…

ma per chi ha come me il 3.1.2 con jailbreak di blackrain che va ottimamente, devo ripristinare o aggiornare e poi jailbreakkare con redsnOw?

devi premere con il mouse su ripristina tenendo premuto shif e seleziondando quindi il file .ipw

Ah ok grazie…però così mi cancella tutto, rubrica messaggi e applicazioni, vero?

se fai il back up con itunes quando sincronizzi riporta tutto come era in precedenza

no perchè fa il back up che potrai ripristinare in seguito

Fantastico, grazie mille per l’aiuto e scusa per il disturbo (sono un novellino, ho l’iphone da 15 giorni ma lo uso solo da 3 per ormai superati problemi di portabilità, e mi trovavo alle prese con primo aggiornamento =D)

fiugrati :wink: