Unlock iPhone 4s straniero da parte dell'operatore [piccolo dubbio]

Un saluto a tutti, so che l’argomento è già stato trattato mille volte ma anche cercando sul forum non ho trovato la risposta ad un paio di piccoli dubbi.

Un “amico di amico” che opera nel settore della telefonia inglese mi ha offerto un iPhone 4s nuovo ad un prezzo molto conveniente (400 €), ne sto valutando l’acquisto però ho un un paio di dubbi banali essendo io relativamente nuovo di apple:

Mi è stato detto che il telefono originariamente era bloccato ma il ragazzo ha già provveduto a farlo sbloccare direttamente dall’operatore, quindi quello che vorrei sapere è:

  1. Mi è parso di capire dal forum che gli operatori possono effettivamente sbloccarlo, ma dopo questa procedura il tel diventa a tutti gli effetti un vero unlock? rimarrà sempre sbloccato anche dopo futuri aggiornamenti del firmwere o ogni volta sarebbe da ri-sbloccare? ci potrebbero essere altri disguidi?

  2. Per fare il JB potrò usare la stessa procedura di tutti i normali iphone 4s unlock?

in poche parole: il tel sarà un vero unlock a tutti gli effetti???

Grazie in anticipo per il chiarimento! :wink:

Lordjulian

Penso che dovresti chiederlo e avere rassicurazioni dall’ “amico del tuo amico” più che a noi :smiley: se poi ti confermerà essere unlock, non avrai problemi

La cosa ideale sarebbe provarlo ma da quello ke ho capito ti è impossibile!!
Dico anche a te quello ke ho detto a molti altri utenti: state ben attenti alle truffe!! Nn fidatevi di prezzi troppo bassi!! Un nuovo 4S da 16 gb lo paghi 659 €! Magari valuta un po e poi decidi! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao a tutti sono nuovo e inesperto , approfitto di questa discussione per sapere :
fino a poche settimane fa vivevo a in Spagna e ho acquistato un iphone 4S versione 5.0.1 ( 9A405 ) e ho fatto il JB , ovviamente non posso mettere la mia scheda Tim perchè l’operatore spagnolo ha bloccato la parte telefonica quindi in Italia non lo posso utilizzare…
Avete idea se qualcuno stà lavorando e i tempi che occorrono se ci riescono per sbloccare la parte telefonica di questa versione ???
Grazie e mi scuso se non ho rispettato le regole di questo forum

ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione
Presentazione nuovi utenti

è tutto in lavorazione…un po di pazienza e lo sblocco arriverà
l argomento è gia stato trattato diverse volte,la prossima volta fa prima una ricerca

grazie Klara e scusatemi sono andato sulla sezione che mi hai detto e mi sono presentato :wink:

pensi che ci voglia ancora molto???’
grazie ancora

Sul discorso truffa vado tranquillo, ho diverse garanzie in proposito quindi rischi zero. Ovviamente mi sto informando anche da lui sul discorso dello sblocco, però mi piace informarmi il più possibile e vorrei avere anche altri pareri, più che altro perchè la persona intermediaria (e che poi mi consegnerebbe fisicamente il tel ) non è proprio del campo.

Quello che vorrei sapere è se qualcuno sa se gli operatori possono effettivamente fare lo sblocco
se tale sblocco rimane anche in caso di futuri aggiornamenti del firmwere o andrebbe fatto ogni volta (anche se questo mi sembra assurdo)
e se la procedura del jb è la solita

Tutto qui
:slight_smile:

LordJulian,
lo sblocco della parte telefonica avviene,se non erro, tramite imei, registrato dunque da Apple. Aggiornamenti del fw non dovrebbero darti problemi.
Chiedi all’amico dell’amico se effettivamente è cosi per fugare ogni dubbio. Saluti