Unlock iPhone 3GS iOS 4.3.2, si può?

Salve ragazzi, volevo sapere ma si può aggiornare la baseband di un ip3gs aggiornato alla 4.3.2 a quella dell’ipad per eseguirne l’unlock?

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Si,certo,basta seguire l’apposita guida :wink:

Confermo :wink: Già eseguito l’unlock… Grazie…

scusa l’ignoranza ma questa procedura puo’ essere effettuata anche su iphone americano? se si, puoi linkarmi per favore la guida che non sono riuscito a trovarla? ho un iphone americano ios 4.3.2 baseband 5.16.02… facendo questa operazione c’e’ il rischio di perdere qualche funzionalita’.preciso che ho solo l-interesse a sbloccare la prte telefonica non ho l’esigenza di fare altro. Grazie per la pazienza

Hai un iphone 3gs?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho un’ iphone 3gs Americano con fw 4.3.2 e baseband 05.16.02
E’ possibile avere il link della guida per modificare la Baseband dell’ iphone con quella dell’ ipad?
Puo’ compromettere qualcosa(Es. aggiornamenti futuri , sblocchi futuri ecc) passare alla baseband dell’ ipad ?
Grazie RUDY.

sicuramente perdi il gps e poi puoi solo ripristinare attraverso dei custom firmware e non direttamente da itunes, queste sono le controindicazioni di tale procedura

Grazie mille per aver risposto aspettero’ ultras0w :slight_smile:
Intanto lo uso come Ipod e per la posta in wifi :slight_smile:

dream mi dici che procedura hai utilizzato? io dopo aver fatto il jb con ultrasnow nn mi legge nessuna scheda… logicamente bb 06.15.00

Ma hai installato ultrasnow da cydia?

Ciao a tutti ragazzi,ho un grosso problema e non so come venirne fuori.Allora ho acquistato da un utente ebay un iphone 3gs.Me lo ha dato ripristinato al 4.3.2 ma qualunque sim metto mi dice NESSUN SERVIZIO,sostituisco l’antenna con una di ricambio che avevo …medesimo risultato.Allora ripristino tramite itunes e mi rimane la schermata con loho itune e fare le chiamate di emergenza.Decido di fare un custom firmware con sn0wbreeze-v2.6.il cell si riprende ed entro nel menu ma senza cydia allora ho capito che il cell è straniero.Sono ad un punto morto le caratteristiche sono :firmware 4.3.2 ,modello mc131t ,firmware 05.16.02 ora come posso sbloccare sbloccare la parte telefonica?ho letto su (ma anche su snowbreeze)che se si cambia la Baseband con ipad,perdo il gps…Esiste nulla al momento per risolvere il problema?avendo avuto solo iphone italiani,non mi sono mai posto qst problemi…qlc1o di buon cuore mi può aiutare?

Mi spiace ma per ora l’unica via è flashare la baseband dell’ipad, che comporta la perdita del gps e l’impossibilità di ripristinare firmware originali.

Questa e’ la guida per aggiornare la bb a quella dell’iPad,personalmente pero’ te lo sconsiglio…

GUIDA: aggiornare e sbloccare la baseband 06.15 su iPhone 3G/3GS utilizzando Redsn0w [MAC - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Ma se aspettassi voi credete che uscirà qlcs? non voglio perdere delle funzioni principali,chiedo a voi perchè credo siate + ferrati di me sullìargomento e magari mi sapete dire se e qnd potrebbe uscire una soluzione adatta a me…ho letto di una sim “magica” di circa 49 dollari che sbocca qualsiasi device…c’è da fidarsi?

Parlare di quella SIM in questo forum equivale a parlare di app crakkate.
Per adesso e’ ritenuta illegale.

Annunci - Sblocco e Jailbreak iPhone 4

a ok non lo sapevo,chiedo scusa! :frowning: in pratica se io volessi fare sempre aggiornamenti ufficiali e non volessi perdere il gps devo rinunciare alla parte telefonica,giusto?e qnd non aggiornare qst cosa chiamata baseband…sarebbe possibile capire a quale paese appartiene il cell per comprare una scheda del paese a cui appartiene??

Devi chiamare l’Apple e fornirgli l’IMEI del tuo dispositivo,in questo modo loro ti diranno con quale operatore e’ bloccato.
Cmq anche se acquistassi la SIM originale naturalmente qui in Italia non potresti usarla.

quindi se io chiamo apple o mi reco in un centro apple,loro mi dicono tipo…il cell è uk o usa,io mi compro una sim uk o usa ripristino con itunes e poi alla fine ci metto la mia scheda funziona tutto…giusto senza rinunciare a firmware originali e/o funzioni come il gps…giusto?

No,appena inserirai la SIM italiana non ti funzionerà completamente
e anche se dovessi inserire la SIM originale non troveresti segnale.

Cavolo Qnd nn ci sono soluzioni ? Che mi consigli? SIM originale no,cambio baseband no,solo iPod ? :’(