Unlock e Jb: primissimi passi...

Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Giuseppe ed ho 41 anni, faccio il fisioterapista, un amico mi ha portato da Tokio un 3GS 16 GB usato e purtroppo non ho molta dimestichezza con questo gioiello di telefono perchè non ne ho mai usato uno! Posso solo anticipare che l’iphone è come pari al nuovo, nel senso che si presenta con la schermata di attivazione da fare Itunes. Questo l’ho capito leggendo le guide! :wink:
Invece vorrei fare delle domande, non ve la prendete se magari alcune cose erano scritte nelle guide, ma non sono riuscito a capire l’ordine in cui eseguire alcune operazioni per unlock e jb.
Innazitutto, ho capito che si fa prima jb e poi unlock, vero?
Ma per fare jb devo sapere la versione del firmware, quindi prima devo attivarlo con Itunes e poi andare nei menu a recuperare la versione?
Se è giusto, mi conviene salvare l’ecid? si fa adesso, dopo averlo attivato con Itunes, prima di qualunque altra operazione?
Gia’ sono tante domande… per ora basta così, seguitemi in questa avventura, ho paura di fare casini e rovinare l’iphone :frowning:
Figuratevi poi che ancora adesso sto iniziando a scaricare Itunes, riuscirò a farlo girare sul mio pc vecchietto? (Pentium 4 2.80mhz con 1 Gb di Ram)
Grazie!!
Giuseppe

Auguri…

PC con processore Intel o AMD a 1GHz
■ La riproduzione dei filmati Standard Definition di iTunes Store richiede un processore Intel Pentium D o superiore
La riproduzione dei filmati HD, di iTunes LP e di iTunes Extra di iTunes Store richiede un processore Intel Core 2 Duo a 2GHz o superiore
■512MB di RAM; 1GB per la riproduzione di filmati HD, iTunes LP e iTunes Extra
■ Schermo con risoluzione di 1024x768 o superiore; 1280x800 o superiore per la riproduzione di iTunes LP e iTunes Extra
■ Scheda video compatibile con DirectX 9.0 con 32MB di RAM video; 64MB raccomandati
■ Scheda audio compatibile con QuickTime
■ Connessione internet a banda larga per utilizzare iTunes Store
■ Masterizzatore CD o DVD compatibile con iTunes per creare CD audio, CD MP3 oppure CD o DVD di backup

requisiti minimi… dubito tu riesca…

installato Itunes e sembra funzionare bene, sia avvia rapidamente ed alcuni video che ho nel pc li visualizza fluidi. :slight_smile:
rimangono le domande sull’iphone da poter usare con la mia scheda… :-/
giuseppe