Unire contatti GMAIL e iCloud

Buonasera,

vorrei unire tutti i contatti GMAIL e tutti iCloud in un unico account, come posso fare?

Mi spiego, andando su Contatti del mio iPhone, in Gruppi, se selezioni solo GMAIL mi risultano 227 contatti.
Mentre se seleziono solo iCloud 90 contatti.
Invece con entrambi attivi 313 contatti.

Ora come faccio ad unirli? Cioè vorrei fare in modo che sia iCloud che GMAIL abbiano lo stesso numero di contatti aggiornati (313), in questo modo se dovró cambiare telefono con un Android, starei già a posto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,
i contatti o li tieni sincronizzati con Gmail o con iCloud, sincronizzarli con tutti e due non funziona.
Io i contatti li tengo sincronizzati con Gmail per certe esigenze che ho.

Leggi questa guida iCloud User Guide - Apple Support, dovrebbe risolvere i tuoi problemi.

Grazie, ho risolto ;).

Ciao, come hai risolto ?
Grazie

Ho preso spunto dal tuo link!
In pratica, mi sono loggato su iCloud, ho selezionato tutta la rubrica salvata su iCloud e l’ho esportata sul PC in vCard.

Poi mi sono loggato su google contatti e ho importato il backup precedente di iCloud, ho effettuato una ricerca di duplicati, applicato le modifiche e fatto!
Sono andato di nuovo su iCloud e ho eliminato TUTTI i contatti per non creare confusione, poi sull’iPhone ho impostato come account predefinito per la rubrica Gmail, ora tutto perfetto!
Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Gatsu.;n1959854]

Ho preso spunto dal tuo link!
In pratica, mi sono loggato su iCloud, ho selezionato tutta la rubrica salvata su iCloud e l’ho esportata sul PC in vCard.

Poi mi sono loggato su google contatti e ho importato il backup precedente di iCloud, ho effettuato una ricerca di duplicati, applicato le modifiche e fatto!
Sono andato di nuovo su iCloud e ho eliminato TUTTI i contatti per non creare confusione, poi sull’iPhone ho impostato come account predefinito per la rubrica Gmail, ora tutto perfetto!
Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Ottimo direi!