Ciao a tutti,
Già da varie versioni di iOS è presente la funzionalità “disinstalla App non utilizzate†che appunto disinstalla le App che non vengono utilizzate da tot tempo lasciando l’icona sul telefono con accanto un simbolino di una nuvola con freccia in giù che indica appunto che l’App è da donwloadare e infatti se si ci clicca sopra invece di aprirsi immediatamente prima la scarica e poi la apre. Altra cosa importante è che i dati dell’App vengono mantenuti sul telefono tanto che quando ho tappato su iPatente dopo avermela scaricata l’ha aperta ed ero già loggato.
Tutta questa premessa per dire, c’è la possibilità di disinstallare ma lasciare icona sulla schermata in modo manuale di una singola App?
Quando tengo premuto su un’App compare solo la X per disinstallare ma non trovo altre possibilità , qualcuno sa se è possibile e come farlo?
Grazie
Ciao, no la funzionalità che chiedi non è disponibile.
Salve uso questo posto sperando di non sbagliare sezione
ho fatto il backup , per passare ,tutto ,da un iphone 6 a un iphone Xs quando ho controllato il tutto ed era in ordine tranne una app che aveva ; solo l’icona perché è stata cancellata da apple store … quindi mi servirebbe sapere se ce un programma o un app ,free che mi permetta di recuperare i dati e la foto in quella app che ho visto nei backup con programmi a pagamento
grazie per l’aiuto .
Se l’argomento e già stato trattato chiedo scusa.
Con molto ritardo (perché pensavo di averlo già fatto) mi auto rispondo in caso servisse ad altri utenti.
É possibile fare quello che chiedevo in questo modo:
Impostazioni - Generali - Spazio IPhone
Si seleziona l’app (elencate in ordine si spazio occupato) e dopo si preme su “Disinstalla App”.
In questo modo l’App vien disinstallata ma rimane nella schermata in cui era “con la nuvoletta”