Uniformita' fotocamera

Salve ragazzi, ieri sera ho fatto caso che la fotocamera, con inquadrature su sfondi chiari ed uniformi, tipo muro bianco, evidenzia una parte che non e’ uniforme rispetto al resto, anche se e’ difficile farci caso, come delle linee verticali che sembrano essere state trattate diversamente con l’antiriflesso. In foto normali non si vede nulla e vengono bene, pero’ mi chiedevo se fosse una cosa normale.

nessuno che su sfondo chiaro noti, standoci attento, delle disuniformità?

Evita di uppare la discussione.

puoi postare un esempio?

mettere la fotocamera sullo sfondo di un colore chiaro e osservare se vi sono dei punti in cui sembra che, ma è lieve, non sia uniforme la colorazione che restituisce l’immagine nella fotocamera, come se l’antiriflesso avesse un pezzo di un colore diverso delimitato da righe quasi invisibili e rispondesse diversamente rispetto al resto. è stato difficile notarlo, non so come ho fatto. questo solo con sfondi uniformi e chiari. per il resto le foto vengono normalmente.

capitano mi scuso.

Ripeto… Nn puoi caricare una foto fatta su sfondo chiaro?

si vede qualcosa?

io nn vedo nulla…solo al centro un alone roseo

io invece credo ci sia una vera e propria dominante gialla…mah boh vabbè non si riesce a capire bene…comunque ho notato che anche altri hanno lamentato problemi di dominanti sballate

la dominante gialla c’è …ma la davo x scontato…

comunque senza luci naturali e con poca luminosità o luci artificiali si presentano questi problemi

è un problema strutturale di questi iphone?

non so se strutturale o di software (io credo di software)…ma ne ho provati diversi e hanno tutti lo stesso difetto…

difatti ciò che io vedevo come sporco e mi dava disuniformità era appunto un qualcosa di giallognolo scuro…mah vabbè almeno nelle luci naturali e con paesaggi non esiste tale problema