Una spece di messaggio con scritto sotto "interrompi"

Salve…sono nuova non sapevo dove potevo chiedere xD.
Non so se riuscirò a spiegarmi bene anche perchè è complicato…
Allora sul mio iphone 3g mi arrivano deelle spece di messaggi (non so da chi) con uno sfondo trasperente e sotto una barra verde con scritto “interrompi”…cos’è?come posso rispondere e sapere chi me lo ha inviato??? non credo siano ne IM+ e ne Facebook xk quando arrivano da lì sono disconnessa…uffa non capiscooo… :S
Me ne sono arrivati 4…agli ultimi due ho fatto la foto perchè quando premo il tasto verde “interrompi” poi scompare per sempre xD…
Se a voi non è mai capitato posso passare la foto al p.c e postarla sul forum così vi rendete conto + o -!!!
Spero mi rispondereteeee =((
Grazie per l’ascolto…

si, posta la foto

boh nn ci ho capito nnt!! lydia posta la foto !! quando vengo a casa tua magari vedo…

Eccole…ne sono riuscita a farne due
perchè per le prime volte che mi arrivavano non ci avevo propio pensato…
:

Cos’è secodo voi??? vorrei sapere chi mi scrivee

pleaseeeeeee

mmm… mi “puzzano” di quei famosi “sms flash” tanto in voga anni fa sui nokia… che apparivano direttametne sullo schermo… e non venivano registrati tra gli sms…

un pò come il messggio di addebito della wind…

mmm

EDIT… Ho risolto il mistero :smiley:

Edit 2:

Allora… avevo ragione io… sono SMS FLASH o di CLASSE 0… che non vengono salvati sulla sim o sul telefono…

Sapere chi li manda, non si può sapere… quindi può essere chiunque, ma sicurametne ti conosce…

QUESTO articolo (in inglese) parla di come si può fare sulla rete cellulare inglese O2…

… e se i fantasmi ti attaccheranno… E CHI CHIAMERAI??? :smiley:

Ho vinto qualche cosa? :smiley:

bhe pero davvero strani!!!

… e cosa c’è di strano?

Sono delle vecchie conoscenze :wink:

Mistero risolto!!!Grazie infinitee, sei stato gentilissimo…
Vorrei tanto sapere chi è quello che manda i msg…
Solo una cosa non ho capito,ma è per forza qualcuno che ha la scheda wind(o qualsiasi)?

SI puo’ fare con qualsiasi operatore. Per il colpevole… pensa a qualcuno cui piace la tecnologia, competente di cellulari, probabilmente con un NOKIA (all’80%), ma anche con uno smartphone in senso lato, insomma uno che sul telefono si installa le applicazioni :smiley: :slight_smile:

ok è tutto chiaro…grazie 1000!!!
un ultima cosa…come si fa ad inviare l’sms flash dall’iphone?

Flash SMS on iphone - xSellize

QUi trovi una guida… io non ho mai provato a farlo, forse ci sono anche altri tools …

P.S. ha un nokia? :slight_smile:

… E se i fantasmi ti attaccheranno… E chi chiamerai???

gli acchiappafantasmi!

Grazie…ora ci provo xD…

la domanda se ha un nokia a chi è rivolta?

Non ho approfondito la cosa…

Se l’ha mandato da un cellulare, all’80% è un nokia e ha installato il programmino (come ho letto in un messaggio precendente)…
Se l’ha mandato da internet… evidentemente ci sarà qualche sito che lo permette…

i codici da usare, vedendo a volo d’uccello, ne ho trovato qualcuno… ma testati nessuno (tranne quello per wind… ma non era un sms flash… era per fare l’sms anonimo… )

Cmq… detto tra noi… eviterei di diffondere certe usanze… non mi va di aiutare qualche bimbominkia a fare qualche scherzo idiota.

QUOTO alla stragrande.

Grazie ancora…
Troppo forte il fatto dei bimbominkia ahaah hai ragione xD

Grazie ancora mi è tutto chiaro…
Troppo forte il fatto dei bimbominkia ahaah hai ragione xD

So che certi Nokia hanno questa funzione già installata, senza alcun bisogno di programmi installati…

Visto che quanto previsto da Steek sta accadendo, chiudo.