UNA SOLA icona gigante

Salve a tutti,
ho cercato sul forum e ho visto che il problema delle icone giganti è stato trattato più volte, però non ho risolto il mio problema.
Da quanto ho visto, capita che uno per sbaglio attivi la funzione zoom, ma questo non è quello che è capitato a me :slight_smile:

Giorni fa ho scaricato una applicazione (una cavolata per scaricare temi, mi pare si chiami iphather.com).
Bene, a parte che non si apre, perchè se ci clicco sopra fa una schermata per una frazione di secondo e poi si chiude, ma il problema è che l’icona è GIGANTE, come non s’è mai vista, e sta in mezzo a tutte le altre icone piccole normali, coprendole.
Se tento di disinstallarla, a tutte le altre icone viene la X, mentre a questa malefica NO.
A vederla sembra un cancro, tipo una grossa bolla, e non si riesce a togliere in nessun modo.

Qualcuno mi sa mica dire che accidenti devo fare?

Grazie :smiley:

V

mmmm nessuno mi risponde :slight_smile:
Vi allego le immagini: una nella situazione normale, una tentando la disinstallazione, si vedono le crocette sulle altre icone, ma non su quella grossa!
Cioè questa è la pagina del mio iphone… ma che roba è?!

hai provato a disinstallarla da itunes?

ehm… io itunes non lo uso, non saprei come fare…
Come dovrei fare per disinstallarla da itunes, considerando che vorrei assolutamente evitare che itunes avviasse la sincronizzazione?

ma è una app che si trova su app store?

mi pare di no

e tu come l’hai installata?

in che senso?
…l’ho scaricata e installata, certo non da itunes perchè non lo uso di solito.

Edit: mi pare che l’ho presa da cydia.

i casi sono due…o l’hai installato da cydia o da app store
hai altre alternative?

Se il tuo metodo di installazione fa uso di applicazioni crackate, e quindi di pirateria, e quindi di FURTO, non mi dispiace assolutamente del tuo problema. Oltretutto rischi un’ammonizione o un ban qui sul forum.

Se così non fosse, mi scuso. Ma il fatto che non usi itunes (o cydia) per installare le app mi fa molto pensare.

Ragazzi,
io non so di cosa parlate, non uso nemmeno itunes, figurati se mi metto a fare non so nemmeno che.
Per quel poco che sono riuscito a capire di come funziona sto benedetto iphone, ho deciso di fare il jb solo per usare l’applicazione mywi, che mi permette di andare in 3g con l’ipad.

Non sono un bambino, non so la vostra età, ma io sono avanzatello e non sono un ladro :slight_smile:
Qualche giorno fa non sapevo che fare e ho scaricato questa applicazione per cambiare il tema del mio 3gs, cosa che non avevo mai fatto prima (solo perchè l’avevo vista ad una mia amica).
Da quello che ho capito mi sembrava tutto legale, sono solo temi gratuiti e questo sito - se non ho capito male - li colleziona e li mette a disposizione.
Cmq non mi interessa affatto, mi sono gia abbondantemente pentito, ogni volta che mi scarico qualcosa o che tocco itunes succede qualcosa.
O spariscono le canzoni, o spariscono le foto, o mi ritrovo con icone gigantesche o strani problemi.

Scusate se mi sono dilungato, ma me l’avete chiesto voi :slight_smile:

Adesso, volevo solo rimuovere questo obrobrio dal mio telefonino… se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato.

:slight_smile:

ripeto, devi essere sicuro di come l’hai installato
se proviene da cydia, quì trovi come disinstallarla

Guida all’uso di Cydia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Snoze, intanto ti ringrazio, ma non la vedo :frowning:

MI SEMBRA che l’ho preso da cydia…
E’ andata così: incontro questa amica, vedo il suo 3gs con un tema troppo carino. Come hai fatto? le chiedo.
Mi dice che c’è un programmino che si chiama winterboard. Lo scarico, ma non ci sono dentro temi carini. Allora vado a cercare dove prendere dei temi carini, e mi capita su qualche forum qualcuno che parlava di questo sito.
L’ho cercato, mi pare su cydia, ma non ne sono nemmeno troppo sicuro…
Alla fine ho scaricato questa app che doveva collegarsi al sito e permettermi di vedere la gallery per scegliere un tema e installarlo direttamente senza dover passare per il computer (evitando così itunes o iphone explorer)…

Va be, ma adesso se lo collego a itunes, c’è modo di disinstallarlo sicuramente evitando la sincronizzazione delle foto e della musica? Perchè ogni volta che apro sto benedetto itunes mi cancella tutto e io divento matto :slight_smile:

se è installata da cydia, con itunes non ci fai nulla
sicuro di non riuscire a vedere la guida?

Quoto snooze sul consiglio di leggere la guida, con itunes non ci fai nulla, ma un sicuro rimedio è di disinstallare winterboard.

PS: ma se ti cancella sempre qualcosa quando lo colleghi, non sarebbe d’uopo che impari ad usarlo…? Non è così difficile, bastano solo delle piccole accortezze…
Ad esempio, per le canzoni, quando le metti in itunes, non devi più spostarle dalla cartella da cui l’hai caricata, altrimenti non le trova più! :wink:

grazie ragazzi,
allora: non è che non vedo la guida, non vedo l’applicazione tra quelle (poche) che mette in lista. La guida dice di entrare in cydia e visualizzare la lista delle applicazioni, selezionare quella desiderata e disinstallarla. Ma in realtà non so il nome dell’applicazione, e non sono riuscito a risalire al modo di individuarla.

Per quanto riguarda itunes, purtroppo io sono un utente windows e credetemi, forse sarò stupido io, ma il modo di ragionare di itunes mi sfugge.
E’ contrario alla mia logica. Inoltre il mio problema con itunes è che io vivo all’estero e mi muovo tra tailandia, cina, cambogia e altre nazioni, ho molti computer diversi, ho cartelle con musica sempre diverse, ed ogni volta mi ritrovo senza contenuti, non ne capisco veramente la logica :frowning:

Per come la vedo io, secondo apple io non sono libero di tenermi la musica o le foto sul mio telefono. Addirittura, se io voglio cancellare una foto importata dal computer sul mio ipad, non posso! Devo cancellarla dalla cartella sul computer e poi sincronizzare, per me è assurdo :slight_smile:
Cmq non è questo il topic, scusatemi per la divagazione.

Resta sto obrobrio sul mio telefonino, mannaggia :slight_smile:
Avete altre idee?

allora probabilmente non è stato installato da cydia
dai nomi delle app non c’è nessun nome che gli somigli?

potresti averla aggiunta salvando un preferito da safari mettendo il link sulla Home

basta che selezioni “gestisci manualmente musica e video” su tutti gli itunes e che togli la spunta a “sincronizza foto”

Scusa ma quella gigante non è l’icona di winterboard? Comunque riportati al tema originale dell’iPhone e disinstallare winterboard e vedi se riesci a risolvere. Se non ci riesci comncia a disinsallare le app che hai installato tramite cydia una paer una e se non risolvi nemmeno così a mio
Parere dovresti cominciare a pensare ad un ripristino.

wow,
disinstallando winterboard l’icona si è rimpicciolita ed ora è come le altre :slight_smile:
Questo è un primo successo!
:smiley:
Rimane il fatto che non si apre, e questo non mi interessa… il problema ora è come eliminare quella app cancerogena… di nuovo, ho provato a disinstallarla nel modo tradizionale, e non gli viene la X.
Riprovo da cydia, vi faccio sapere più tardi…

Grazie intanto… ma perchè diavolo winterboard era collegato a questo programma?!