Una risposta breve è più utile di una discussione chiusa

Salve, scrivo in questa sezione perché volevo far presente ad alcuni moderatori che spesso chiudono immediatamente e troppo superficialmente una discussione con la tipica riposta: «usa il tasto trova» oppure «cerca su internet». In alcuni casi hanno ragione in quanto davvero vengono postate domande o discussioni sciocche o insensate, ma ci sono altri casi in cui l’utente cerca un confronto con le esperienze altrui. D’altro canto non è questa l’utilità di un forum? Se dobbiamo cercare sempre e in ogni caso le risposte alle nostre domande tramite ricerche e senza poter scambiare idee e esperienze con gli altri, allora non ho capito a cosa serva questo forum in quanto, se è per questo, qualsiasi cosa o dubbio è ricercabile in rete senza bisogno di chiederlo qui.
Nel mio caso, avevo postato una discussione concernente un legittimo dubbio che ho avuto sull’Apple Watch dal momento in cui ho appreso da una fonte abbastanza attendibile che esso funzionasse solamente con l’iPhone 6 e mentre mi risultava che invece non fosse così, pertanto mi rivolgevo (evidentemente) all’esperienza pratica degli utenti per sapere la loro. Bastava una semplice risposta del tipo «sì, è così» o «no, non è così» dopo cui magari chiudere la discussione, ma invece ancora una volta mi vedo redarguire per la mia domanda e mi vedo chiudere la discussione con la risposta più ovvia: «col tasto cerca: hai provato?». Ma che grande consiglio.
Caro moderatore: se ho postato questa domanda in un «forum», evidentemente cercavo un riscontro diretto con l’esperienza gli utenti, non ci hai pensato?

Salve,
Mi sembra che la risposta alla discussione,ci sia stata con tanto di foto del sito apple
Quindi non capisco il suo discorso!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Probabilmente non mi sono spiegato bene. Ho visto un video su YouTube (eccolo: https://www.youtube.com/watch?v=XI401LWBe_Q puoi andare al 7° punto al minuto 6:57) che sostiene la compatibilità solamente con iPhone 6 e la fonte mi sembra abbastanza attendibile. Io chiedevo se qualcuno avesse provato effettivamente a connetterlo con un iPhone di generazione precedente, tanto per avere una prova pratica che confutasse ciò. D’accordo che il sito della Apple espliciti quali siano i dispositivi connettibili con l’AW, ma se qualcuno avesse testato il contrario allora mi avrebbe fatto piacere conoscere le esperienze altrui anziché sapere ciò che già si sa da un sito.

Ciao,assolutamente errata la teoria della sola compatibilità con iPhone 6…meglio del sito Apple che ti è stato linkato,chi doveva dirlo?Non ti preoccupare e fidati del sito ufficiale…fosse come si sente sul tuo link,sicuramente ne avremmo parlato :wink:

Egregio Giovaluci…
non sono moderatore ma Admin ed il nick Rosso lo evidenzia in pieno… tralasciando questo, aggiungerei che NON SONO CARO e NON INTENDO ESSERLO… ho gia persone per cui lo sono e non mi interessa averne altre.

Il tuo topic, arrogante e provocatorio, non meriterebbe nemmeno risposta… I consigli, vanno postati con educazione… L’educazione, impone di non usare sarcasmo, arroganza e non provocare.

Quando viene chiesto di CERCARE, viene inteso che sul forum esistono gia altri topic nei quali puoi esporre il tuo problema o la tua richiesta… nel tuo specifico caso, avresti dovuto postare qui http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-apple-watch/137371-tutto-sul-nuovissimo-apple-watch.html , ma la tua non voglia di cercare, ti ha portato ad aprire una nuova discussione, fregandotene altamente degli altri, delle regole e delle richieste della moderazione.
Per inciso, non dobbiamo cercare noi per te… ma lo devi fare da solo… troppo semplice avere la pappa pronta ogni volta e noi qui, la pappa pronta, non la diamo.

Prima di puntare il dito contro qualcuno, accusandolo di assurde nefandezze, bisogna assicurarsi di essere A: in piena ragione, B: di essere “puliti”… intendo… se sei tu il primo a dar problemi sul forum, non puoi accusare altri di farlo… Guarda il tuo… sistema la tua posizione e impara a RISPETTARE le regole… poi, con calma, potrai valutare se accusare qualcuno.

Pessimo comportamento.

Non rimuovo il link, cosi che tutti possano capire le differenze tra Blog… seri e meno seri. Prima di PARLARE, occorre INFORMARSI.

A parte il fatto che di te, 1979jd, e dei tuoi modi arroganti, sarcastici e prepotenti, hanno avuto da lamentarsi molti altri utenti, non riscontro nei miei post neppure una delle accezioni negative che sterilmente cerchi di imputarmi, e l’educazione è il carattere più distintivo dei miei post come sicuramente potranno testimoniare altri admin e moderatori, quindi non posso che sorridere al tuo ridicolo tentativo di gettarmi fango addosso per una discussione postata nel massimo rispetto ed educazione. Il tuo «NON SONO CARO e NON INTENDO ESSERLO…» (fra l’altro scritto tutto maiuscolo che, nel galateo dell’interrete, equivale ad urlare) la dice lunga sul chi tu ti creda di essere. Se non ho «cercato», era evidentemente perché mi interessava conoscere ciò che non conoscevo, ossia l’esperienza pratica degli utenti ma noto che, nonostante lo avessi ripetuto ben quattro volte, continui a non afferrare il concetto. Piuttosto nota l’eleganza di come si è posta nel rispondere Klara, anni luce lontana da te.
Pessimo comportamento il mio? Guarda, detto da te non posso che prenderlo come un complimento e la cosa gratificante è sapere di poter parlare a nome di molti altri utenti.
Questo sito e questo forum sono meravigliosi. Peccato davvero che che tra gli admin ci sia tu a deturparli.

I tuoi insulti non passeranno vani… non meriti nemmeno risposta… lasci intendere che delle regole non te ne frega nulla… tu vuoi sapere e fai quello che vuoi… ti ho fatto notare che esiste un topic, ma tu perpetui nel tuo insultarmi…

io rido… e procedo con ammonizione dell’utenza per comportamento scorretto. 1 anno a scadenza automatica.

Sono UMANO anche io… non posso star simpatico a tutti…
Klara non ha risposto completamente in quanto presa dai suoi impegni… tranquillo che qualcosa sul tuo comportamento lo dirà… soprattutto visto l’ultimo post…

PS
Una parte di testo scritta in maiuscolo, non equivale ad urlare… per colmare la tua lacuna, ti informo che viene utilizzato il maiuscolo esclusivamente per dar visione e rendere più concreto il concetto.

Per il resto delle accuse, lascio la parola a chi vorrà scrivere… non solo staff, partendo dal fatto che il tuo comportamento continua a non voler prevedere la ricerca, imposta dal regolamento. Il topic che avresti dovuto usare te l’ho postato ma, a quanto pare, non ti interessa.

Ecco un altro puerile tentativo di gettarmi inutilmente fango addosso: chi ha mai parlato di non voler seguire il regolamento o che di esso non me ne freghi nulla? Che bugiardo: è un’ottima trovata per farmi passare per quello che assolutamente NON SONO. E poi: io ti avrei insultato? LO HAI FATTO PRIMA TU.
Ammoniscimi pure, di certo la tua persona non migliorerà con questo.
Vergognati per tutto.
La mia discussione termina qui.

hai avuto i tuoi 5 minuti di celebrità…

hai aperto un topic non in regola…
ti ho chiesto di cercare…
swarro ha risposto, ho chiuso per argomento concluso.

hai voluto alzar polvere…
ti ho decantato il regolamento e fatto notare il topic che avresti dovuto usare… tutto inutile, anzi… hai cominciato ad attaccare la persona che sta dietro l’utenza… ma io ho le spalle grosse… son 6 anni che me ne dicono di tutti i colori, insultano me, la mia compagna, la mia famiglia… sai, io rido ogni volta… proprio come ora.

Non ho nulla di cui vergognarmi… vivo la vita reale e quella virtuale su questo forum a testa alta.

Per il resto, visto che tu vuoi concludere qui, ti invito a rileggere attentamente e comprendere il regolamento, ricordandoti di cercare SEMPRE prima di postare.

Saluti.

Intervengo autorizzato dagli admin e in quanto mi sento tirato in causa pur essendo uscito dallo staff da poco tempo. Io capisco le lamentele (fino ad un certo punto) quando non si riceve aiuto da anima viva, ma innescare una polemica INUTILE dopo aver ricevuto risposta è veramente il colmo a mio avviso. Peraltro su una questione dove non conta nessuna esperienza di nessuno, è un dato di fatto che AW funzioni con i modelli che dice Apple, come chiedere : ma la golf TDI monta un motore diesel o magari qualcuno ci ha trovato dentro un benzina?
:blink:
Trattasi di domanda con risposta secca. Punto. Fornita quella , si chiude. Non capisco il resto …