Una ricarica risucchiata in una notte!!!!

Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!
Il giorno di Natale mi è stato regalato un iphone (comprato in blocco, a 499 €).
Ho inserito la mia vecchia sim con contratto ricaricabile (quella del mio vecchio telefono), e ho proceduto a registrarmi attraverso itunes. Le impostazioni base sono state attivate… ma… sorpresa!!! La mattina seguente, scopro di non avere più credito ( da 30 € a 0!!! in poche ore!!!) sicuramente non causato da telefonate o invio sms, ma credo dalla connessione internet apertasi semplicemente aprendo alcune icone!!!(premetto che con la mia rete wifi casalinga, non siamo riusciti a connetterci)
A parte l’arrabbiatura:cursing:… sto cercando un aiuto… è possibile che appena apro le applicazioni internet e mail si apra la connessione internet, senza chiedere il permesso?? e se è così, come posso evitare di spendere 50€ al giorno, causa iphone???
Grazie in anticipo per le vostre risposte.

beh, se apri internet è ovvio che si connetta…e è possibile che si connetta automaticamente di notte…ecco cosa devi fare:
1_disattivare il push e metterlo manuale
2_modificare l’apn dell’iphone, che è il “numero” che il cellulare “compone” per connettersi ad internet…se lo modifichi leggermente, non si connetterà finchè non inserirai quello giusto

grazie per la risposta! Abbiamo modificato l’apn (ottima idea!)
ma per il push devo metterlo “Manulamente” o disattivarlo proprio??

Grazie per la pazienza!

bhe si connette su internet da solo soltanto con il servizio snoze come ha gi’ detto, se no il telefono da solo se ne sta quieto quieto

puoi pure disattivarlo…tanto finchè non rimetti l’apn giusto non ti scarica neppure le mail

ok, grazie mille!!!