una maniera per convertire i video registrati dall'iphone per renderli più leggeri?

salve, in questi giorni ho registrato con iphone 5 un video della durata di circa 6 min e mezzo e ho notato che il file, ahimè, occupava circa 800 mega.

Dato che non è possibile cambiare la risoluzione video dell’iphone (1080 p), l’unica soluzione sarebbe quella di estrarre il video e convertirlo in un formato che occupi meno spazio; vorrei però cercare di mantenere quantomeno una risoluzione accettabile.

Esiste una maniera o un buon programma che raggiunga questo compromesso?

grazie per i consigli.

Probabilmente si, ma è una questione da “computer” più che da iPhone…

Esatto, puoi convertire il video dal computer con diversi programmi, tra cui nero e divx converter oppure anche iMovie su Mac :slight_smile:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

grazie per il suggerimento.
Io ho questi programmi:

  • Macx video converter pro
  • VLC
  • quick time player

vanno bene comunque?

e soprattutto qual è il formato che sí avvicina al compromesso di cui parlavo, cioè avere una buona risoluzione e un peso irrisorio?

Ciao il primo che citi non lo conosco, gli altri due sono due lettori video.
Io per convertire utilizzo imtoo video converter per mac ( ma esiste anche per pc ).

Se non ho capito male, vorresti convertire i video che fai con iPhone per poi mantenerli su di esso?
Per fare ciò dovrai importarli su mac o pc, convertirli in un formato più piccolo ( pena la perdita di qualità ) e importarli nuovamente su iPhone.

Dedotto questo, con imtoo, la conversione e molto semplice, in quanto il programma ti permette di scegliere, a seconda del dispositivo in cui dovrai destinare il video( menù a tendina molto intuitivo) anche il relativo formato di compressione, video e audio

Ciao te ne suggerisco uno io…
Per me il migliore:
Format factoty gratuito e molto semplice.
Non so che pc hai questo programma gira su windows se invece hai mac sicuramente ne troverai altrettanto ma io non so aiutarti…
Buona giornata

iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

siccome ho un iPhone 5 da 16 Gb con la memoria ormai piena, per lasciarmi quei 1-2 giga di spazio liberi per emergenza, ho l’abitudine di importare le foto e i video su iphoto.
Purtroppo,però,anche sul mac mi è rimasta poca memoria e quindi ho la necessità di salvare il salvabile.

dato che per un solo video, occupare 800 giga, mi pare uno spreco, mi chiedevo quale fosse la soluzione per mantenere lo stesso video salvato sul mac con una qualità altrettanto accettabile, ma che abbia un peso quantomeno inferiore alla metà…altrimenti l’unica soluzione è quella di salvarmi il video su un disco esterno e “passa la paura!!”

forse volevi dire 800 mb. comumque i suggerimenti e i software ti sono stati indicati. non ti resta che provare.
comunque sposto in sez. offtopic, è una procedura esterna all’iphone questa :wink:

A questo punto ti consiglio un disco rigido esterno. Con poca spesa e meno sbattimenti! :slight_smile:

sí volevo dire 800 mega!
ok grazie …
mi avete consigliato il programma ma non il formato video;

ripeto: quale formato è il migliore per avere una buona risoluzione e un minore peso?

grazie ancora

Più riduci il formato e il tipo di compressione più perderai qualità. Se vuoi puoi provare com un mpeg4 o dato che li tieni sul fisso anche in dvix. Io ribadisco però che ti converrebbe un hd esterno, puoi usarlo anche per altro

i formati video piu popolari sono .mov (standard apple) .avi , mp4 ecc… ma non è solo questo , conta anchenla risoluzione di output, la qualità audio ecc. morale: devi prendere un po di pazienza e dopo aver installato uno di quei sw,provare, provare, provare…provare. dai è domenica pom con pioggia…hai trovato un passatempo :smiley:

Ciao! Ti consiglio questa app fantastica:

Converte i video alla qualità che desideri riducendone il peso di molto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk