Una lode alla Apple, ma soprattutto all'Apple store di Bologna

Ciao, vi descrivo cosa mi è capitato:
sono oramai un felice possessore di tutti i dispositivi Iphone dal 3g all’ultimo acquistato 14 gg fa e fino a quest’ultimo non ho mai avuto nessun problema. Una bella domenica vado a farmi un giro conla famiglia e non ho + resistito, l’ho preso. Si tratta di Iphone 4S 16gb bianco, il + bell’iphone che ho mai visto (sono gusti).
Lo accendo e vai, carico di adrenalina lo comincio ad utilizzare smanettandoci e chiamando e ricevendo telefonate ecc…
Vado a letto la sera e la mattina lo trovo spento nonostante la batteria fosse carica. Vado nel centro dove l’ho acquistato allarmato e mi tranquillizza dicendomi che dopo aver effettuato la prima sincronizzazione può verificarsi che vada in crash il sistema e me l’ha riavviato tenendo premuti contemporaneamente tasto home + accensione per alcuni secondi…:confused1:
Torno a casa e tutto ok, vado a lavoro ed idem…fo la stessa cosa e riparte ma poi si rispegne dopo alcune ore anche solamente in stanby.
L’indomani ritorno lì al centro 3 dove l’ho acquistato e mi dicono che se ho superato i 15 minuti di telefonate non me lo possono sostituire e lo devono mandare in assistenza e comunque glielo devo lasciare così loro provano a vedere quando ci fa.
Ho pensato che con tutto il da fare che hanno figurati se stanno dietro al mio problema, inoltre l’idea che un altro smanetti sul mio telefono mi urta i nervi allora chiamo l’assistenza alle 18 di pomeriggio che mi dice di fare ripristini, aggiornamenti software che avevo già fatto…insomma ha verificato che le avessi provato veramente tutte e quindi apre una pratica di assistenza e l’indomani mi arriva il corriere.
Cacchio che velocità…dopo esattamente 3 giorni, mi torna il cellulare. Contentissimo lo riaccendo e lo risincronizzo, tutto ok e dopo parecchie ore “patatrack” si rispegne.
Deluso ed “imbufalito”:cursing::mad: richiamo l’assistenza e lo faccio ripartire pretendendone la sostituzione, ma dopo altri 2 giorni, quindi dopo una seconda assistenza ritorna lo stesso cell che mi di rispegne.
Stavolta provo a contattare l’Apple store di Bologna che mi spiega con molta trasparenza che se io descrivo nella pratica di assistenza che il telefono si spegne dopo alcune ore ed io glielo mando su dopo averlo riavviato con la procedura reset, loro vedono che il telefono si accende, lo resettano con i loro sistemi, lo reimpacchettano e me lo rimandano a casa dicedomi che non hanno riscontrato il problema, per ben 2 tentativi.
Mi hanno consigliato di lasciarlo spento se dovesse ricapitare dimostrando che non si accende semplicemente premendo il tasto di accensione e di mandarlo in assistenza così avrebbero visto il danno oppure recarsi nell’Apple store + vicino.
Bologna da Ancona sono 2 ore di auto e riverificatosi lo spegnimento ho preso l’appuntamento per l’assistenza, usando un telefono “muletto” sono fisicamente andato a Bologna e con l’occasione ho visitato una bellissima città e sono entrato nell’Apple store con moglie, un figlio di 6 anni curiosissimo, passeggino con un bimbo di 5 mesi e cane. Come sono entrato mi ha accolto un ragazzo con ipad che mi ha confermato l’appuntamento e mi ha detto di andare al piano superiore da un altro ragazzo con ipad con copertina rosa davanti al genius bar.
Come sono andato sopra con tutta la truppa mi ha accolto questo ragazzo che mi ha fatto accomodare in una postazione. A parte la struttura bellissima, pulitissima ed organizzatissima puntualissimi mi hanno chiamato ed il ragazzo dell’assistenza non mi ha fatto neanche finire di raccontare tutto che nel frattempo ha controllato il seriale del telefono dalla scatola e mi ha detto: il telefono è troppo nuovo e non è pensabile che abbia avuto questi problemi ed abbia fatto 200 km per risolvere. Ti chiedo scusa da parte di Apple e te lo sostituisco immediatamente con uno nuovo non rigenerato e così ha fatto.
Mi ha lasciato senza parole per la sua gentilezza e professionalità ed uscendo si è scusato ancora e mi ha stretto la mano.
Veramente 10 e lode!!!
Speriamo questo non mi si spenga!!!:w00t::w00t:

I miracoli della signora Apple :wink: sono davvero imbattibili!!

Sent from my iPad using Tapatalk

si i miracoli!!! se non fosse stata per questa persona dell’apple store altro che miracoli!

Veramente gentile quel ragazzo dell’Apple Store. Io purtroppo a Roma Est ne ho riscontrati di presuntuosi…

Comunque, solo a me il mio caro iPhone 4S Bianco 16GB 5.0.1 JB non mi ha mai dato problemi da quando l’ho comprato? (ha 2 mesi di vita) ._. non capisco… pure la batteria è perfetta…
Vabbè meglio che mi sto zitto, meglio così, sarà che poi me la tiro da solo XD

Chiudo per titolo generico