Buongiorno a tutti.
Son passato ad Apple dal mese di dicembre, dopo anni di Android.
Ho un iPhone 12 Pro, e nelle ultime settimane ho constatato alcuni piccoli bug che, per quanto non siano di impaccio al buon funzionamento del dispositivo, sono comunque abbastanza fastidiosi.
1 - A volte capita che, sbloccando il dispositivo, la barra superiore (per intenderci, dove troviamo l’orario, l’autonomia, e il segnale di ricezione) faccia un velocissimo cambio da orizzontale a verticale.
2 - Il feedback sonoro dei tasti (così come quello relativo al blocco dell’iPhone) a volte cambia intensità. Da bassa, quasi impercettibile, ad altissima. Chiaramente da solo, e senza alcuna manipolazione.
3 - A volte capita che, soprattutto su alcune app come Fb, la tastiera si “impalli”.
4 - L’opzione “tocca per attivare” a volte non funziona come dovrebbe. Spesso mi ritrovo a sollecitare poiché, anche dopo due tap, lo schermo rimane spento.
5 - Capita (anche se raramente) che il dispositivo “reagisca” con un secondo di ritardo. Es. Chiusura di una cartella, attivazione display etc…
6 - L’oscuramento dello schermo, a volte, non appare fluido. Spesso va a scatti.
E in fine, piccolezza accaduta su App Store, il feedback sonoro dopo la conferma del download di una app, è diventato silenzioso. Soltanto una leggera vibrazione.
Non avendo ancora molta familiarità con i dispositivi Apple, non so se siano piccolo bug trascurabili o meritevoli di attenzione. Se qualcuno può aiutarmi a capire e, in caso, risolvere gliene sarei grato.