Salve a tutti,
Mi interessava parecchio mettere una gif animata come sfondo, visto che non dovrebbe disturbare di molto il processore. Sicuramente meno di vWallpaper, visto che li si tratta di veri e propri video. Cercando sulla rete, ho trovato come fare…
Per farlo basta poco:
[LIST=1]
Un file di testo chiamato [B]Wallpaper.html[/B], contenente questa riga
```
```
Un file animato GIF 320x480
[/LIST]
Spostate quesi 2 files in una cartella chiamata come vi pare (con estensione .theme, esempio sfondo.theme), la cartella sfondo.theme viene copiata in:
//private/var/stash/Themes/
.
Poi attivate il theme sfondo in winterboard, e avrete questa gif animata come wallpaper. E funziona meglio di vWallpaper, che scattucchia e parte dopo 1 secondo.
Facendo un piccola modifica, possiamo metterla anche nel Lockscreen.
E ora la domanda per gli esperti di Iphone: ma secondo voi è possibile che a schermo spento, questa piccola modifica scarichi tutta la batteria durante la notte? Qualcuno ha mai usato queste gif? :confused1:
Credo sia cosa nota che gli screen animati consumino batteria, lo IOS non può attivare alcune modalità di sleep che rimangono invece attive
Ho notato anche un graduale aumento di calore, fino ad arrivare a molto caldo: un fatto che prova ció che dici.
Ho rimosso la gif e, durante la notte, si é preso il suo solito 2% - 5% di batteria.
Sconsiglio definitivamente questa modifica, anche se ci stava bene, peccato.
Grazie
Di nulla, purtroppo le gif animate sono molto carine, ma il consumo della batteria è purtroppo un’effetto collaterale che le rende in pratica inutilizzabili, il problema è ovviamente non solo di iPhone ma in generale di tutti i terminali, seppure in misura minore era sensibile persino nei vecchi cellulari tipo Nokia con display LCD monocromatico.
Non ho capito come fare per ottenere uno sfondo gif animato come sfondo sull’iphone, mi spiegate la guida più semplificata ??