Una domanda sul calendario

Sto iniziando ad usare il CALENDARIO nativo di iphone per i miei impegni, appuntamenti, ecc.
Mi pare che sia abbastanza buono… però vi chiedo: quando si arriva al giorno di un evento, sull’icona del calendario non appare nessun numero (che visivamente mi dica che c’è un evento da controllare). Cosa che invece fanno altre applicazioni di questo tipo. Un pò come avviene sull’icona SMS che esce un numerino che indica la presenza di un sms non letto.

Mi date la conferma che CALENDARIO non fa apparire questi numerini sulla sua icona? Ci sarebbe la possibilità di farli comparire?

Grazie.

confermo :slight_smile:

Sempre a proposito della domanda di Ipparcos: effettivamente il Calendario è ben fatto, si potrebbe fare a meno di scaricare varie apps (più o meno costose), ciascuna con uno o più difetti (ad es. la mancanza di allarmi sonori, ecc.), ma…perchè diavolo alla Apple hanno pensato ad un telefono che può fare ottomila altre cose, in genere inutili, e si sono persi per un numerino stupido di una utilità ovvia (al mattino accendo il telefono, vedo sull’icona il numerino magico e mi ricordo che ho degli impegni, che poi vedo aprendo il calendario). Non c’è modo di farli rinsavire, a Cupertino, o sono in arrivo aggiornamenti? Peccato, perchè col numerino sarebbe perfetto e non mi farebbe rimpiangere il mio Blackberry Bold (che ho ancora nel cassetto, e quasi quasi… se mi stanco di un telefono che fa il caffè ma che non mi aiuta nel lavoro, lo butto!!!)

A dir la verita’ Calendario ha gli avvisi con diverse opzioni, quando imposti un evento (e lo stesso succede su iCal di Mac e quindi si sincronizzano le opzioni con iphone) puoi:

  • metti evento ‘tutto il giorno’ e alla mezzanotte ti avvisa
  • metti evento al tuo orario e metti di avvisarti 1,2 3… ore o 1, 2… giorni prima
  • esiste anche il secondo avviso (cioe’ ne metti uno alle otto di mattina e ti rammenta tutti gli eventi che vuoi, e uno mezzora prima per ultimo avviso)

appare un pop come per gli sms con un suono.
il pop up non va via finche non sblocchi l’iphone…

unica pecca che non puoi scegliere il suono

io mi trovo bene, anche se con palm potevo scegliere il suono con opzioni tipo sveglia (ripeti suono per tot minuti, ecc…)

Ciao a tutti,
Posseggo un Iphone 3G aggiornato con l’ultima versione
vi chiedo un aiuto per capire un particolare del calendario.
Inserisco un evento in “Giornata” ed imposto il primo avviso a “un giorno prima” con segnale acustico. In effetti la cosa funziona per l’avviso un giorno prima ma, il giorno stesso dell’evento non mi viene segnalata sullo schermo. Possibile?

Ringrazio per l’attenzione.