Una delusione chiamata iphone

Immagino che,nuovo come sono, adesso mi darete tutti addosso…e forse fate bene perché non sono certamente un esperto che disapprova, ma un normale utente scontento forse a causa della sua incapacità. Spero però abbiate la pazienza di leggere le mie motivazioni.

Ho speso una piccola fortuna per questo dispositivo per un unico motivo:credevo fosse in grado di svolgere i compiti di 4 dispositivi

  1. Cellulare
  2. iPod
  3. Navigatore
  4. Fotocamera

Partiamo con ordine,premettendo che a queste funzioni l’iPhone mi ha fatto scoprire la comodità di navigare in rete dove e quando mi serve: punto a favore dunque!

  1. Cellulare: cosa dire?manca delle più abituali funzioni da cell di fascia bassa:cancellare il numero dell’amante dalle chiamate inviate, inserire un numero della rubrica in un SMS, sapere di quanti caratteri è composto il SMS,ecc.

Ciao, vai avanti che ti sto seguendo, credo di essere molto curioso perchè le funzioni che citi, a parte quella per l’amante, interessano anche a me!

non si può cancelare il numero dell’amante? ma che davvero!?!?!?

Bhe, da quanto ho capito si riferisce al poter cancellare una chimata dall’elenco chiamate. Io non lo vedo come un problema, le cancello subito tutte così mia moglie non vede i numeri DELLE amanti!

Tua moglie e’ tranquilla !!! Tanto sei sempre al pc su Iphoneitalia !!! ahahahahah !!:D:D:D:D:w00t::w00t::cool:

Scherzo :w00t::w00t::w00t::w00t:

Colpito!
No, scherzo, lavoro con 10-12 finestre aperte, anche quella alle mie spalle! Ma per caso mi vedi sempre connesso??? Io il login non lo faccio mai, magari dipende da quello…
Scusate l’O.T.

Non andiamo offtopic grazie…
Cmq molte soluzioni dopo aver fatto il JB e installando apposite app da cydia…fai una ricerca sul forum e sulla HOME.

Si, tu hai ragione, però ha ragione anche lui nel dire che mancano certe funzionalità “di serie” su molti dispositivi. Se si fa il JB so anche io che praticamente si può fare molto di più, però non tutti vogliono farlo per svariati motivi!

Però è anche vero chi prima acquistare un prodotto…soprattutto se costoso…bisogna informarsi su ciò che offre.

interessante come topic…dato che mi sto apprestando all’acquisto di un iphone.
Elencate elencate pregi e difetti!!!

Io sono spaventato ancora prima di prenderlo.

Ho letto qualcuno che dice ma non ti sei informato prima di fare un acquisto costosto???

Beh io ci sto provando ad informarmi ma ci sto capendo ancora meno. Si parla di JB di apn di thetering…e non so nemmeno cosa siano…e se lo chiedo a voi per INFORMAMI la risposta è usa il tasto cerca. Mi pare la burocrazia italiana…

Mi sa che resto col mio nokia beata ignoranza.

…per l’amante comprati un nokietto da 29.00 euro…

C’è il WIKI proprio per questo in HOME…per evitare di rispondere alla stessa domanda un’infinità di volte ;-).

MA a quanto pare OlDLeMoN detto da una persona sola nn ti basta…

in questo tuo topic ti avevo rimandato alla wiki e dato delle risposte…
http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-3gs/26756-cosa-vado-incontro-comprando-un-i-phone-e-utilizzandolo-con-ricaricabile-vodafone.html

Ok la confuzione, ma cosi mi sembra eccessivo… di la ringrazi e di qua polemizzi…

Scusate la latitanza, ma ho dovuto interrompere…
continuo ad esporvi le mie perplessità(delle quali immagino non ve ne possa di meno) e poi provo a rispondere alle vostre giuste osservazioni.

  1. ipod: bhe, qui non c’è nulla che non vada!! Perfetto lettore con tanta memoria, rapido, ecc… Non mi piace molto itunes e il fatto che (per quel che ne so) non posso cancellare una canzone (nel caso non mi piaccia) direttamente dal dispositivo, ma devo farlo sincronizzando con l’elenco di itunes…

  2. Navigatore: qui inizia la parte dolente! Tralasciando googlemaps che necessita della connessione e certo non può definirsi un navigatore, per trasformare l’iphone serve una ulteriore spesa: acquisto software, minimo 50 Euro (NAVIGON) con Mastercard, caricatore da auto + braccio, circa 40 euro con Mastercard. Scoprire che con questa spesa potevi comprare un navigatore dedicato che funziona meglio del tuo accrocchio e non smette di funzionare perchè ricevi delle telefonate, non ha prezzo

  3. Fotocamera: qui le pecche sono note (pochi MP, niente flash, zoom scarso con applicazione CAMERA PLUS), ma speravo che almeno in buone condizioni di luce le foto fossero discrete…insomma…

Alla fine, mi ritrovo a girare tutti i giorni con un cellulare bellissimo ma ingombrante, il Garmin sempre sul cruscotto e una compatta Nikon in borsa!!

Insomma, da 4 dispositivi per me di uso quotidiano, sono riuscito a unificarne solo 2…davvero poco per 600 euro!!!

Adesso passo ad alcune vostre osservazioni…

  1. Anzitutto il problema non è l’amante ma LE amanti, come ha giustamente capito qualcuno…mica mi posso fare un nokietto per ciascuna di loro!!! :slight_smile:

  2. certo alcune cose a livello di software probabilmente non sono ancora arrivato a comprenderle (mea culpa), oppure potrei averle facendo il jailbreak!! Ma credo che i problemi da me evidenziati (o meglio, evidenti per l’utilizzo che intendevo farne) sono di tipo hardware…

  3. detto questo, a me il melaphonino continua a piacere, ma non mi ha semplificato la vita per nulla!!

Mi dispiace ma nn posso che ripetere quello che ho gia detto…prima di acquistare bisogna informarsi…

Con l’iPhone o ti trovi bene e ti trovi male…nn cè una via di mezzo.

Beh Flea,
inutile dire che l’iphone non fa per te.

Io posso dirti che:
Se fai il corriere come lavoro e ti serve navi SEMPRE
Se fai il fotografo e le foto ti servono per lavoro
Se non puoi resistere a tenere una canzone (7/10mb) che non ti piace in un archivio da 16 gb (o 32) per qualche giorno prima di cancellarla con itunes

e mi fermo… l’iphone non fa per te.

Però torno a ribadire il fatto che, prima di spendere anche solo 100 euro, ci si deve informare su quello che si sta comprando.

Inoltre voglio aggiungere…
Itunes lo trovo molto intuitivo, certo rimane un passaggio obbligato, ma ti notevole fattura.
Il navi… io ho TOMTOM Italia… quando ricevo le chiamate non si disattiva il navi… e cmq quando attacco ritorno allo stato di prima.
Il braccio per il navi l’ho acq dai cinesi per ben 4.50 euro senza mastercard. Va a vetro o sulle griglie di areazione.
Fotocamera…fai la fotografa? l’iphone ha 3mp di ottica, per quanto poco sia, fa delle foto davvero belle

chiudo con…
Definire l’iphone un accrocchio… è eccessivo. Forse addirittura fuori luogo… ma è un parere personale, non lo condivido, ma se lo devo accettare lo accetto.

Non capisco tutta questa irruenza…
Dei miei soldi faccio quel che mi pare, ho provato ad informarmi, e ho trovato solo lodi sperticate per questo gioiellino. Nessuno probabilmente che aveva le mie esigenze e non si è trovato bene.

Mi è sembrato dunque giusto esporre il mio caso.

Sono un libero professionista, un giovane ingegnere per la precisione, e:

  1. il cellulare lo uso abbastanza, per cui meglio non parlare della batteria

  2. le canzoni posso tenermele, ma magari una certa canzone è interrotta, non si sente bene (perchè le scarico e non le compro originali da itunes)…cosa devo fare? Appuntarmi il titolo sul blocknotes e andarla a cancellare quando sono davanti al PC ?

  3. il navigatore mi serve qua e là, quando sono in giro per campagne e cantieri…

  4. la fotocamera idem: magari durante un sopralluogo in un interno voglio fare una foto di un particolare…zac…non si vede nulla…

Insomma, per uno smemorato come me avere in un unico apparecchio tutte queste funzioni sarebbe stato pazzesco, senza il rischio di lasciare cose in giro, ma così non è…

saluto

Da accanito sostenitore Nokia, a spada tratta contro altre case, dopo 3 mesi di intenso uso del mio Iphone 3GS, posso dare alcuni pareri.
Prima di tutto la critica va alla Apple e non al telefono.
Evita di sviluppare alcune funzionalità che, spesso e volentieri, sono aggiungibili dopo aver fatto scappare dalla prigione il telefono.
Io penso che sia ovvio che un telefono di questo tipo, non può eccellere in tutti i campi.
Posso dire che nel passaggio da Nokia (6290, smartphone Symbian S60V3) a Apple (3GS OS 3.0), ho sofferto un discreto trauma.
La filosofia è diversa e la gestione con Itunes mi lascia alquanto perplesso.
Però alla fine, sono arcicontento di questo salto di qualità.

Ad esempio non gradisco affatto la gestione dei salvataggi di informazioni come i contatti. Essere legati per forza ad un account di Outlook, mi costringe a dipendere da un’applicazione Microsoft. Non era meglio permettere di fare un salvataggio (per esempio) in CSV?

La gestione degli SMS è migliore, visto che è raggruppata per numero e non per data solamente.

Le fotografie, in presenza di luce sufficiente, sono ottime tanto da poterle utilizzare sul mio pc come sfondo.

Il navigatore è la parte che non digerisco. La qualità della ricezione GPS è alquanto scadente anche se sufficiente per portarti a destinazione con qualche puntata sulla Luna in mezzo al tragitto :slight_smile:

Credo che alla fine manderò il mio vecchio TomTom Go510 in pensione e comprerò il carkit della Tom Tom così da avere un unico apparecchio per tutte le funzioni.

Paolo

Ragazzi, io ho l’Iphone, la fotocamera digitale, la videocamera digitale, il pc, il tv lcd, il pc desktop, il pc portatile, il netbook, il navigatore satellitare, la linea telefonica a casa e l’adsl, il palmare. Credo di utilizzare tutto bene la massimo delle potenzialità. Il bello è quando vado in viaggio con mia molgie da qualche parte, in una mano ho tutto ciò che mi serve. Poi certo, 3Mp di ottica non sono granchè, anche se a confronti dei 5Mp dell’HTC Kaiser sono stratanti, però devo dire che la Nikon D3x è una reflex digitale full-frame e se voglio fare foto da proffesionista è meglio che mi prendo quella!
Consiglio a Flea di fare delle attente valutazioni, amanti o no, 600 o 700 euro non sono pochi, libero di spenderli o no, non credo di stare a sindacare su questo con gli altri qui sul forum, come non credo che l’iPhone sia oro colato, anzi, se ci sono critiche costruttive direi che in molti siamo qui per questo!