Un T9 per Iphone??

Salve a tutti, come prima cosa voglio complimentarmi per il Blog e per il Forum, mi sono UTILISSIMI avendo da solo 2 giorni l’Iphone.
Ora vi pongo un quesito, avrete notato che scrivendo un sms bisogna mettere OGNI singola lettera, non esiste un programmino che facci da T9 come sui cellulari classici?? Sarebbe davvero UTILISSIMO!
Grazie.

Re: Un T9 per Iphone??

per ogni cellulare serve comunque digitare un tasto per ogni singola lettera. mi spieghi a cosa serve il t9 se hai una tastiera qwerty?

Re: Un T9 per Iphone??

Al momento non credo proprio( A meno di qualche realase che mi è sfuggita) ci sia un programma in grado di svolgere tale funzione.
Alla fine la tastiera per i messaggi non è per niente male e vedrai che in poco tempo ti troverai molto bene.

Re: Un T9 per Iphone??

Calma calma… era solo una domanda :stuck_out_tongue: ma pure voi avete ragione… stupido io a non pensarci… a cosa serve un T9 se la tastiera ha TUTTI i tasti? :smiley:
Un altra cosa, come faccio a fare le lettere già accentate??

Re: Un T9 per Iphone??

Non credo che si possa. O almeno io non ci ho mai provato ma credo non si possa. Dovresti scrivere la lettera, cambiare sezione mettere l’accento. Comunque più tardi provo a dare un occhiata e vedo se è possibile.

Re: Un T9 per Iphone??

ovviamente il t9 non sarebbe applicabile visto che la tastiera è qwerty… e comunque c’è sempre il completamento automatico delle parole… cioè quando scrivi 3-4 lettere di una parola che iphone riconosce basta premere spazio e lui la completa, senza il bisogno di pigiare tutte le lettere che la compongono!

Re: Un T9 per Iphone??

Si infatti ho visto… anche se non ci sono molte parole… c’è un modo per aggiungere le parole che riconosce?

Re: Un T9 per Iphone??

Si infatti ho visto… anche se non ci sono molte parole… c’è un modo per aggiungere le parole che riconosce?[/quote]
no, non c’è modo di farlo purtroppo… non so se sia una mia impressione, però mi pare che si ricordi da solo quelle che inserisci e te le riproponga quando le riscrivi…

Re: Un T9 per Iphone??

Per le lettere già accentate basta tenere premuto il dito ad esempio sulla E, e appare una finestrella con le opzioni degli accenti.

Re: Un T9 per Iphone??

si… soluzione scomodissima secondo me… e il correttore automatico non è in grado di capire se è una ‘e’ congiunzione o una ‘è’ verbo… qualsiasi altro cellulare invece riesce a capirlo… :expressionless: :expressionless: :expressionless: :expressionless:

Re: Un T9 per Iphone??

Grazie della dritta…
si infatti è un pò scomoda come cosa… speriamo ke i prossimi aggiornamenti migliorino questo aspetto…

Io provengo da diversi Nokia e da un Htc con Android che sono stato costretto a cambiare soltanto perché si è rotto. Tutti avevano un sistema XT9 che prevedevano la parola e mi davano suggerimenti prima di scriverla del tutto. Possibile che un cellulare da 800 euro non abbia una funzionalita del genere? se è cosi me ne ritorno su Android… a dir la verita non mi sto trovando molto bene, secondo me non è un prodotto che valga la spesa

Infatti ce l’ha il riconoscimento in anteprima delle parole ed è anche più intelligente del semplice t9 perchè si adatta alla tua scrittura e si “ricorda” di cosa hai scitto in precedenza orientandoti verso le giuste parole. Bisogna farci l’abitudine poi vedrai che è una grande comodità

E’ solo questione di abitudine…comunque cè un applicazione sull apple store che introduce il T9 si chiama:B9 SMS, l’applicazione che porta il vero T9 su iPhone si aggiorna alla versione 1.2 con tantissime novità! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

scusate la mia ignoranza allora, dove si attiva il suggerimento di parole?

Impostazioni, generali, tastiera, flag su autocorrezione

no scusami, non intendo l’autocorrezione, intendo proprio che mi prevede la parola che sto per scrivere, come si fa ad attivarlo?

quello che ti ho scritto sopra…