Un solo cavo caricabatterie compatibile col mio iPhone 6

Come da titolo, pur avendo in casa diversi iPhone (un 6, due 5s e un 5h) e iPad (mini, Air e Air 2) con i quali utilizzo qualsiasi cavo caricabatterie, il mio iPhone 6 ne riconosce e utilizza uno soltanto.
In sostanza se utilizzo cavi diversi (tutti originali trovati nelle scatole dei vari apparecchi acquistati) il telefono manco li vede, come non fossero collegati.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e, nel caso, come lo ha risolto?

Ps: mi scuso se ho aperto una discussione per argomento già esistente ma ho provato a cercare ma non ho trovato discussione simile…

Prova con un ripristino impostazioni senza contenuti, dopo passa ad un DFU. Se non risolvi vuol dire che c’è un anomalia sul CHIP di carica o per un difetto suo o perché hai utilizzato cavi non certificati…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Grazie per la risposta Michelinu!
In verità non so esattamente cosa tu intenda per ripristino impostazioni senza contenuti o dfu ma spero che nel forum possa trovare le informazioni…:wink:

Per il DFU trovi la guida cercando nel forum, ma prima prova a fare un ripristino impostazioni senza contenuti se non hai il JB (Impostazioni> Generali> Ripristina> Ripristina impostazioni) :slight_smile:

Ho letto un po’ in giro ed ho trovato… Ho fatto già il ripristino senza contenuti e…ahimè, non è cambiato nulla.
Proverò a fare il DFU
Grazie ancora :slight_smile:

Ciao, aspetta un attimo. Il problema potrebbe derivare anche da un accumulo di polvere situata nel connettore dell’iPhone. Hai provato a controllare se è pulito?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho verificato lo stato del connettore, pulito e d’altra parte un cavo funge correttamente.
Per farla breve ho prenotato la chiamata col supporto Apple e puntualmente hanno chiamato. Sono in attesa di ricevere l’iPhone sostitutivo e di spedire il mio :wink: