Un saluto a tutti

Cari ragazzi, mi ero iscritto in questo forum onoratissimo e strafelice di possedere uno splendido I-Phone 3G che desideravo da tanto tempo. Ebbene, ancora oggi lo possiedo e la mia stima per la Apple è immensa, sono grandi, purtroppo però sono incappato in una situazione spiacevole che mi ha avvilito non poco con un Centro Vodafone della mia zona ed ora vi spiegherò meglio:

ho acquistato un I-Phone 3G presso un Centro Vodafone.

La sera stessa, aprendo la confezione dell’I-Phone 3G e seguendo le istruzioni del manuale d’uso, ho provato ad aprire la slot porta sim tramite graffetta compresa nella confezione, riscontrando il non funzionamento del meccanismo d’espulsione.
Il giorno seguente, preoccupato, mi sono recato presso il Centro Vodafone suddetto spiegando il difetto riscontrato dell’apparecchio , chiedendone la sostituzione. La sostituzione mi è stata negata, nonostante per legge ci sia la sostituzione o la resa entro e non oltre i 7 giorni con scontrino fiscale e imballo integro (Articolo 130, Diritto del Consumatore, Codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229). Il negoziante invece mi ha chiesto di lasciare il mio I-Phone 3G perché avrebbe provveduto lui stesso all’inserimento della carta Sim con un non precisato suo sistema, consegnandomelo dopo circa un ora (solo successivamente, come ben spiegherò, ho scoperto che aveva invalidato la garanzia a mia totale insaputa aprendo illegittimamente l’apparecchio ) .
Trascorsi 7 giorni, ho riscontrato all’accensione , effettuando una chiamata, che non sentivo la voce del ricevente o del chiamante a seconda del tipo di telefonata, in entrata o uscita. Immediatamente torno nuovamente al Centro Vodafone suddetto. Il negoziante, accertato e diagnosticatomi il non funzionamento dell’altoparlante mi invita a lasciare l’I-Phone 3G dicendomi che avrebbe provveduto ad inviarlo al Centro Assistenza di Vodafone assicurandomi la restituzione dopo max 10 giorni.
Decorsi 10 giorni, solamente su mia telefonata di sollecito al Centro Vodafone, mi viene comunicato dal negoziante che la Vodafone aveva rifiutato di ripararlo gratuitamente affermando che la riparazione non poteva essere effettuata in garanzia dato che il guasto era stato provocato da una manomissione dell’apparecchio. Ribadisco che la manomissione sull’apparecchio è stata effettuata solo dal negoziante come sopra descritto. Il negoziante ,su mia insistenza ,si è rifiutato di risolvermi il problema, cioè di restituirmi l’apparecchio funzionante, come mio diritto di acquirente invitandomi con modi maleducati a riprendermi l’I-Phone 3G perché lui non ne voleva più sapere.

E’ evidente che la buona fede e la sincerità sono valori che oggi non contano più null!:crying:

mi dispiace…ma apple c’entra poco in questo caso

benvenuto…mi dispiace per questa situazione

benevenuto e ricordati che c’è sempre il diritto di recesso e c’è anche una legge adesso nn ricordo quale che il venditore ti deve sostituire l’apparecchio e comunque come dice giuseppe la Apple c’entra poco!!!

Infatti, io non me la prendo mica con Apple, anzi! :slight_smile: Riconosco la serietà e professionalità della Apple e come già ho scritto, continuo ad amare il mio I-Phone 3G, per me resta il miglior smartphone al Mondo. Non avete neanche idea di quanto ho dovuto “sudare” per averlo, per me 500 euro sono una cifra considerevole.

Update: Ragazzi è con immenso piacere annunciarvi che la storia è a lieto fine, la Apple ha valutato il caso e mi ha sostituito l’Iphone inoltre ho ricevuto el scuse da parte della Vodafone. Sono soddisfatto. Io AMO il mio IPhone!:slight_smile: