Un pò di onestà sul jailbreak..

Salve a tutti,vi seguo da parecchio tempo e mi complimento con voi per la professionalità e puntualità con le quali gestite il sito…Scrivo oggi perchè credo sia giusto fare chiarezza su una cosa…Leggo sempre i commenti e le news relative all’ ormai fantomatico jb per iphone 4 fw 4.1 che io come molti altri aspettiamo con ansia ed ogni volta mi trovo leggo di gente che ne riprende altra (talune volte in maniera poco cortese) perchè ha qualcosa da ridire sulla lentezza del dev-team,la scarsa chiarezza e via dicendo.Premettendo che non condivido questa “ansia” generalizzata per l’ uscita del jb non mi sembra in egual misura corretto “beatificare” il Dev-team con le solite frasi del tipo “meno male che ci sono”,“lo fanno per noi”,“si adoperano come pazzi senza interessi”,“lo fanno gratis”.Guardiamo in faccia la realtà e cerchiamo di essere obbiettivi,non lo fanno gratis,lo fanno per soldi.Pensate veramente che Saurik (3 milioni di euro abbondanti di euro di introiti tramite cydia) e chissà chi altro non premano e soprattutto non paghino per il rilascio del jb?e vogliamo veramente credere che i ritardi siano dovuti a difficoltà tecniche e non a trattative commerciali?Sia chiaro che sono il primo a pensare per fortuna che esiste il dev-team o chi per lui,ma per cortesia,siamo tutti più o meno adulti, non prendiamoci in giro.
Scusate lo sfogo e ancora complimenti!!Zack

a me non piace né beatificare né demonizzare nessuno. Ovvio che il dev-team non è un’Onlus e sicuramente il mondo continuerebbe a girare anche senza di loro, ma ho usufruito dei loro servigi in diverse occasioni quindi sono contenta del lavoro che svolgono. Adesso che ho l’iphone 4 non mi servono più, per quello che mi riguarda il jb è superfluo a questo punto. Tirando le somme, posso dirti che non sono una fan ( 25 anni mi sembrano un po’ troppi per certe cose ) ma senza di loro e tutto il sottobosco che si occupa di jb probabilmente l’iphone avrebbe avuto meno fama e acquirenti di quelli che ha oggi.

ciao,non fraintendermi,anche io sono contento del lavoro che svolgono e hanno svolto e anche molto,il mio post era piuttosto indirizzato a chi li difende a spada tratta anche quando oggettivamente qualche errore lo fanno( cosa normale peraltro),per alcuni sembra che facciano beneficenza che invece è ben altra cosa.

beh, non puoi negare che il tool lo rilascino gratuitamente, quano potrebbero benissimo farlo pagare

Onestà

Direi che avete ragione entrambi, e da quasi completo niubbo dell’iphone che forse mi compro entro natale posso dire che già il blog di iphoneitalia è piuttosto completo…e pure il forum anche se, sempre da niubbo, mi sembra un po’ incasinato (sarò io che non digerisco molto i forum…).

Però a proposito di introiti, mi spiegate come si può sapere quanti usano il JB e quanti di questi usano app curate o non pagate? please? grazie

Anche perchè una cosa è il computer, altra cosa è un dispositivo coi numeri di cellulare della gente e che usi con la tua postepay…quindi roba mooooolto piu personale oserei dire

questo non importa, sono perfettamente d’accordo con zack…ottimo lavoro quello che svolgono, ma non parliamo di “gratis”
ormai su internet tutto è gratis per gli utenti, ma allo stesso tempo è molto fruttuoso per chi ha inventato il servizio
facebook è gratis, youtube è gratis, google è gratis, ma tutto questo porta comunque a guadagni enormi a chi ci sta dietro…c’è gente che per lavoro fa il blogger, eppure i blog sono gratuiti…insomma…il discorso è semplice…tutto è gratis ma allo stesso tempo porta guadagno, questa è la nuova forma di business che ha rivoluzionato gli ultimi anni…cydia e il jailbreak rientrano sicuramente in questa nuova formula…bravi loro :slight_smile:

Le app su Cydia dovrebbero essere tutte gratis, allora Dev e Saurick sarebbero hackers.
L’hacker ha un’etica che prevede, tra l’altro, nessun introito per il lavoro svolto e condiviso.
Dev e Saurick sono un’azienda che fa soldi vendendo un prodotto.
Punto.

d’accordo con nabucoz…Saurick & co sono solo da premiare per il lavoro che svolgono
e piuttosto preferirei dare dei soldi a loro che a steve.

D’accordissimo con silver,nabucoz e swarro, avete capito alla grande quello che intendevo…in sintesi complimenti a loro che ci offrono un servizio gratuito (come google,youtube e facebook per citarne alcuni),ma se qualcuno critica qualche loro comportamento poco simpatico credo ne abbia tutto il diritto in qunato ognuno di noi è certamente fonte di guadagno per loro.Esempio fra gli ultimi pod2g che mette la ETA criptata (e ho qualche dubbio che anche decifrandola ne esca qualcosa di concreto),qualcuno dovrebbe spiegargli che Dio magari esite ma di certo non è lui.