un pò di info iphone 5 tra facetime e bluetooth ed altro

Salve a tutti, mi rivolgo soprattutto a quelli che possiedono il 4s, avendo le quasi stesse caratteristiche dell’iphone 5…

Leggendo le caratteristiche sul sito ufficiale apple, vedo che il 5 ha la funzione di videochiamata facetime verso iphone o altro cellulare attraverso rete cellulare (3g) o wifi… volevo chiedervi ma facetime funziona solamente tra iphone o vi è la possibilità di estendere anche ad altri cellulari abilitati al 3g e muniti di videochiamata?

e riguardo al bluetooth ho saputo che funzioni solo tra iphone e non ad altri cellulari inviando files via bt e neppure interagisce col PC dotato di Windows 7?

E d’altronde c’è la possibilità di disattivare il 3g, in caso di necessità? anche la geolocalizzazione visto che è uno dei maggiori motivi di consumo di batteria?

Grazie mille che mi chiariate questi dubbi :smiley:

facetime è una funzione disponibile solo ed esclusivamente tra dispositivi apple.

il bt è da sempre bloccato al solo utilizzo di auricolari e vivavoci. Non si può utilizzare per scambio di file.

Facetime è solo per dispositivi apple: Apple - iOS 6 - FaceTime, il modo più semplice di parlare faccia a faccia.

Il BT comunica solamente con dispositivi quali Auricolare e altri dispositivi, ma non invio di files. A meno che tu non faccia il Jailbreak!

Grazie per le risposte :slight_smile: ma col cavo usb può interagire i trasferimenti dei files col pc e viceversa? è un peccato che non faccia scambio di files solo via bt. Magari il nuovo 5 ne potrebbe funzionare…chissà…

scusatemi, ho modificato il messaggio aggiornando un pò di nuove domande, grazie! :slight_smile:

per sbloccare il bt e scambiarci file, devi eseguire il jailbreak e comprare il tweak “airblue sharing” :slight_smile:

per il 3g e localizzazione si.

Si possono interagire tramite itunes.

Con l’iphone 5 non verrà implementata, è stato volutamente bloccato da apple praticamente da quando è uscito l’iphone.

Sono argomenti ampiamente discussi, chiacchierati ecc ecc.
Praticamente vuoi capire come funziona un iphone, hai fatto una ricerca sul blog/forum?