un po' di chiarezza...

ciao a tutti,
leggendo su forum e vari blog ognuno dice la sua
e sinceramente non ci capisco più nulla perciò chiedo a voi, il sito che reputo più serio e informato riguardo all’iphone

premessa:
lavoro con il cellulare ed il mio è guasto, dovendo sostituirlo ormai da una settimana attendevo con speranze l’annuncio dell’sdk di ieri per sapere
almeno se il melafonino sarebbe uscito in italia … ma a quanto pare nn è stato detto nulla a riguardo perciò vi chiedo:

volendolo acquistare cosa mi consigliate? (ho visto international-orders.com è abb interessante c’è da fidarsi?)

se lo crakko perdo la garanzia, ma se poi ricarico il firmware originale la garanzia è ancora valida per eventuali guasti?

se lo prendo dal sito sopra citato è in garanzia?

per gli eventuali aggiornamenti dovrei caricare il firmware originale aggiornarlo e poi ricrakkarlo (ovviamente quando ci sarà un crack per il firmware aggiornato)

insomma per farla breve se voglio prendere un iphone e usarlo che devo fare?
se ne parla molto ma nessuno che dice io ce l’ho lo uso e ho fatto cosi per averlo …

grazie mille

Re: un po’ di chiarezza…

ciao, benvenuto.

ti rispondo punto per punto:

  1. international-orders è affidabile ed è quello più conveniente tra i negozi non italiani. conta che però paghi delle tasse in entrata in italia.
  2. se lo sblocchi perdi la garanzia, se ripristini sinceramente non so se la riacquisti. alcuni dicono di si, perchè tutto torna come da fabbrica, altri dicono di no. non so dirti come stiano in realtà le cose.
  3. se è in garanzia sarà scritto sul sito e comunque presumo sia una garanzia del sito stesso e non di apple. comunque prova a leggere nelle condizioni ci dovrebbe essere scritto.
  4. certo: ad ogni aggiornamento iphone si blocca e devi sbloccarlo nuovamente
  5. in realtà se leggi sul nostro blog ci sono decine e decine di testimonianze di persone che l’hanno preso e lo usano in italia. ci sono testimonianze anche nella sezione Consigli per gli acqusti di questo stesso forum!

Re: un po’ di chiarezza…

ti ringrazio molto per la tua precisa e veloce risposta,
su international orders ho visto che lo vendono con 1.1.3
perciò dovrei aggiornarlo al 1.1.4 poi crakkarlo

non capisco una cosa
in fase di ordine c’è una voce:
Insurance:
con le opzioni :
declare my item as full value
" as wholesale 299$
" as gift 99$

suppongo che sia per la dogana cioè la cifra su cui verranno calcolate le tasse
penso di dover mettere as gift per pagare di meno …
ma ho un dubbio … se si rompe durante i vari passaggi doganali ecc ecc mi rimborsano 99$ ?

Re: un po’ di chiarezza…

si, esatto è per la determinazione delle tasse. se tu dichiari un valore inferiore, in caso di furto, smarrimento o danni verrai rimborsato solamente fino alla cifra dichiarata (e a volte nemmeno totale)… non so se ti convenga…!

Re: un po’ di chiarezza…

Ciao, dopo aver letto il tuo messaggio sono andato avedere il sito che hai suggerito. In effetti è il prezzo più vantaggioso che ho trovato finora. Sarei intenzionato a prendere pure io un i-phone da 16 GB e ho visto sul sito che costa 599$ + 45$ circa di tasse. Ma come si fa a sapere a quanto ammonteranno le tasse che si dovranno pagare alla dogana quando arriverà in italia? E soprattutto in che modo dovranno essere pagate?
Ho letto nell’help che c’è un opzione per caricare già il prodotto con tutte le tasse anche relative al paese in cui sarà spedito per non avere sorprese, ma non ho capito come fare. Tu sai dirmi qualcosa?
ciao, grazie

Enrico

Re: un po’ di chiarezza…

ciao, benvenuto.

le tasse ammontano a circa 20% (iva) + 5% (dazi) sulla cifra complessiva fatturata dal mittente. le paghi in contanti al corriere, come se fosse un contrassegno.

Re: un po’ di chiarezza…

Grazie, il forum mi piace molto complimenti. Ci sono un sacco di informazioni utili
Ma quindi se, come è descritto sul sito, dichiaro 99$ facendolo rientrare nella categoria “gift” è su quell’importo che pago il 20%?

Re: un po’ di chiarezza…

grazie per i complimenti :slight_smile:

in teoria dovrebbe essere su quell’importo + le spese di spedizione!
però sinceramente non so se ti convenga rischiare per non pagare le tasse… cioè se per caso va perso, per quanto bene ti possa andare, di tutti i soldi che hai speso ti ridanno circa 70 euro… e spesso nemmeno quelli… :roll:

Re: un po’ di chiarezza…

Ho capito, insomma il modo più sicuro per averlo e risparmiare è aspettare che qualche conoscente vada in USA e te lo porti a casa…ma se fanno qualche controllo ai bagagli in aereoporto e ti beccano l’i-iphone che cosa ti possono fare? te lo sequestrano o ti fanno pagare una tassa e te lo lasciano?
ciao, grazie

Re: un po’ di chiarezza…

P.S. attualmente ho un’amica negli usa che potrebbe acquistarmelo, però non torna e quindi dovrebbe spedirmelo. mi sai dare qualche suggerimento per cosa è meglio fare anche per evitare la dogana?
ciao, grazie

Re: un po’ di chiarezza…

se te lo spedisce ti trovi sempre a dover pagare le tasse.
se te lo porta, basta che tenga l’iphone in tasca e la scatola nascosta in valigia e non dovrebbero esserci problemi. se va male, ti fanno pagare le tasse (sempre 20% + 5%)

Re: un po’ di chiarezza…

Grazie per tutte le informazioni, spero di avere presto anch’io il mio i-phone :smiley:
Enrico

Re: un po’ di chiarezza…

buona fortuna, facci sapere! :mrgreen: