un po di chiarezza sul GPS...

Ahahah il Mio capo direbbe " parlamm ma non ci capamm". :smiley:

più di così!

Vorrei riprendere la discussione ponendovi il mio quesito:
Il mio iphone4 invece se sono in 3g mi localizza con almeno 1 km di errore, ma quando ho il wi-fi attivo ed escludo quindi il 3g mi localizza con un errore di 30 metri.
quale potrebbe essere il problema?

Ti sta rispondendo swarro su un 3ad che hai aperto tu… Vuoi aprirne un’altro così ti rispondo anch’io?!

il problema è che non funziona il gps, ma solo la triangolazione delle celle, se accendi il wifi è più preciso perchè viene utilizzata la posizione del tuo indirizzo IP e non quella delle celle gsm a cui se agganciato

Mi scuso se cerco una risposta al mio problema…ho visto dopo questa discussione attiva sul gps e cercavo lumi.

Ergo devo mandare in assistenza? O pensi che il problema sia risolvibile in altro modo? reset del dispositivo o qualcosa del genere?

prova a fare un ripristino da iTunes senza rimettere nessun backup, se anche così non va chiama l’assistenza

Il ripristino da itunes l’avevo fatto. Domani chiamo l’assistenza, grazie per l’aiuto.

Io ho scaricato dall’app store Waze, completamente gratuito e senza obbligo di connessione a internet.
Impostando la voce su Italiano fa scaricare il pacchetto voce e poi ti da le indicazioni stradali… Molto affidabile.

Senza connessione internet ??? :confused1: :confused1:

e come scarica i dati degli utenti e le mappe???

Waze, Navigatore GPS Gratuito per Iphone, Android, Windows Mobile e Symbian | Tecnoreview

Io cerco un’ applicazione chi faccia un tracciato del percorso fatto che dai le coordinate e velocità praticamente le mappe non mi servono