Salve a tutti, sono nuova, ho letto un pochino e provato a cercare prima di fare un nuovo post, ma non ho trovato precisamente quel che cercavo e quel che ho letto mi ha un poco confusa… :wub:
Non sono stupida ma prima di fare una cosa delicata preferisco capire bene ragazzi, abbiate pazienza con me, e vi manderò tanti baci
Ho un iPhone 4 32GB a cui non ho mai fatto il Jailbreak (si scrive cosi?) per paura di danneggiarlo (mi è stato regalato da una persona che non c’è più e ci tengo molto).
Visto che ormai molte applicazioni che avevo per aggiornarsi richiedono IOS più nuovi, e stessa cosa per scaricare nuove applicazioni, sono costretta adesso ada ggiornare l’IOS del mio iPhone, gioco/forza altrimenti non posso più usarlo appieno…
Solo che non so bene cosa debbo fare, ho sul PC una versione di iTunes che ho messo appena ho ricevuto l’iPhone un paio di anni fa, una volta il PC mi ha chiesto se volevo aggiornare iTunes ad una versione più nuova ma ho evitato di farlo perché lo usavo comunque poco, come ho sempre rifiutato gli aggiornamenti di IOS.
° Problema 1) In questo momento ho fatto un pò di pulizia togliendo diverse applicazione nell’ultima sincronizzazione ed ho tolto ogni foto e video dal telefono, mi rimane di togliere delle canzoni che ho in un’applicazione e dei pod cast che ho in un’altra, poi dovrei aver salvato ogni materiale, unica cosa non so cosa succede alle mie applicazioni rimaste sul telefono quando aggiornerò, come anceh alle note che ho nell’applicazione “Note”, ho un pò paura di perdere salvataggi dei giochi, applicazioni e queste note appunto :crying:
° Problema 2) Ho letto qui e li di file shsh e credo di aver capito che serve salvarli per ripristinare eventualmente il firmware originale del telefono se qualcosa va male, è vero? Ho capito bene?
° Problema 3) Ditemi se ho capito bene, adesso dovrei:
-A finire di togliere quelle canzoni e podcast
-B trovare il modo di salvare il mio shsh (spero qualche anima pia mi spieghi come fare passo passo)
-C Aggiornare iTunes sul mio PC
-D Fare un Backup?
-E collegare iPhone lanciare iTunes e cercare da li l’opzione per aggiornare l’IOS? (me lo aggiorna al 6?)
-F effettuare un recupero dal Backup?
CHE DIO MANDI TANTA FORTUNA ALLE ANIME PIE CHE VORRANNO AIUTARE QUESTA IMBRANATA :wub:
Ecco i dati del mio iPhone:
-iPhone 4 32GB
-Versione 4.2.1 (8C148)
-Modello MC605IP
-Firmware modem 03.10.01
GRAZIE RAGAZZI PER OGNI AIUTO <3