Un paio di problemi

Iphone 3gs 16gb con H3G.

Solitamente tengo quasi tutto disattivato (3g, wifi, bluetooth, push, etc) ed attivo solo quello che mi serve quando mi serve, principalmente per avere una maggiore durata della batteria.
In particolare: Impostazioni - mail e calendari - scarica nuovi dati disattivato (push disattivato, scarica manualmente).

Con le mail non ci sono problemi, attivo il 3g, vado sulle mail e me le scarica all’istante.

Il problema ce l’ho con 2 calendari che ho sincronizzato con Google Calendar; non capisco come mai se faccio modifiche dal pc e vado sull’Iphone, questo sembra aggiornarsi ma non cambia niente (per cui segnala eventi prima delle modifiche).
Se faccio modifiche sull’Iphone non le ritrovo guardando dal pc.
Eppure qualche giorno fa mi sembrava funzionasse bene (forse avevo ancora attivato il push, non ricordo).
La mia domanda è: cosa sbaglio? E’ possibile fare le sincronizzazioni senza push attivato ma facendo le operazioni manualmente? Come?

Problema 2: quando disattivo il 3g, automaticamente il telefono si scollega da 3 e si collega a Tim; quando riattivo il 3g si ricollega a 3.
Però non sempre me lo fa, molte volte rimane senza segnale e devo andare io manualmente su Impostazioni - Gestore - e selezionare Tim o 3 oppure selezionere “Automatico” (che però è già selezionato) per farlo collegare alla linea telefonica.
Anche qui, sbaglio qualcosa o è normale che succeda?

Ultima curiosità: succede qualcosa se la batteria mi arriva allo 0%? Nel senso, non è che perdo tutti i dati vero? Mi trovo al 10% e ho dimenticato il cavo per la ricarica, volevo capire se posso tenerlo acceso o se è meglio spegnerlo e riaccenderlo a casa quando posso collegarlo alla corrente.

Grazie.

Modifica il titolo o devo chiudere. Il regolamento è chiaro. Titoli specifi…

Scusami, lo farei subito ma non riesco; se faccio “modifica” mi fa cambiare solo il testo e non il titolo.
Come devo fare?

dopo modifica, clicca su “vai avanzate” e da li lo modifichi cosi come lo hai inserito