Un paio di domande da neofita....please

Ciao a tutti, da ieri sera sono il nuovo e strafelice possessore di un 3g white. Ero da expert che tenevo in mano lui e il samsung omnia 900i da 32g… Il samsung sarà anche il mostro totale ma non si avvicina neanche all’appeal del gioiello apple ( poi se l’iphone è anche meglio in qualcosa che non sia schermo e bellezza non lo so, mea culpa hehe). Ho ascoltato il cuore e ho preso quello che desideravo:D. Ora vorrei fare un paio di domande di basso livello e spero di ricevere risposta.

Ho preso il tim, 569 euro senza contratto. A gennaio devo andare in germania per un bel pò… Non ditemi che ho fatto la cazzata del secolo per favore, potrò usarlo li con una scheda tedesca? Se si cosa dovrò fare? Sbloccarlo in qualche modo?

E’ vero che non si può cancellare un singolo messaggio con una persona ma bisogna cancellarli tutti ( quelli con la persona )?

Un mio amico mi ha detto che sono previste applicazioni per invio mms e uso bluetooth per scambio dati. Ha mangiato pesante o è vero?

leggevo di winterboard e cidya per cambiare i temi, cosa sono? si scariano dall’apple store? Qualcuno mi spiega a riguardo?

Grazie in anticipo

Allora…gli iphone ita sono SIM-UNLOCKED…
Per gli SMS ti suggerisco di cercare in HOME e anche per gli MMS ci sono molte notizia sia sul forum che sul blog…
Per il bluetooth invece nn c’é nessuna applicazione che permette di inviare e ricevere dati.