un paio di domande ai super esperti di iphone

Ciao a tutti…

fino a qualche tempo fa ero possessore di un iphone 2g acquistato in america… ora ho deciso di acquistare il 3gs 16 Gb con il contratto della H3g (con telefono in comodato d’uso e vincolo contrattuale di 24 mesi…)

Il telefono monta ancora il firmware 3.0.1 anche se leggevo che la apple ha rilasciato il nuovo firmaware 3.1

premesso questo avrei un paio di domandine per i super esperti di iphone…

anzituto vorrei fare il jailbreak così da poter installare tante cose carine che ho visto in giro…

chiedevo se mi conviene aggiornare al firmware 3.1 o lasciar stare tutto così…

inoltre chiedevo, una volta fatto il jail c’è il rischio che la apple mi blocchi il telefono per aver installato software non autorizzato, e inoltre se poi ci dovessero essere problemi e il telefono necessitasse di assistenza c’è poi la possibilità di riprisitnare tutto e di riportarlo nella configurazione originale?

Ultima domanda: tempo fa avevo acquistato una sveglia con dock ipod/iphone che mi permetteva sia di ascoltare la musica che di ricaricare il telefono. Quando inserivo nel dock il mio iphone 2g mi compariva un messaggio di non compatibilità e di attivare la modalità aereo, se io rispondevo no il telefono cmq si ricaricava e funzionava (per ascoltare la musica con l’ipod) senza nessun problema. Ora invece quando inserisco l’iphone 3gs mi dice che l’accessorio non è abilitato alla ricarica e mi chiede se vogli opassare alla modalità aereo. In questo caso , sia che passi a tale modalità, sia che dica di no il telefono funaiona (come ipod per ascoltare le canzoni) ma non si ricarica e mi compare un messaggio “non è permessa la ricarica con questo accessorio”…c’è modo di ovviare a questo problema e di tornare a caricare l’iphone 3gs con la mia sveglia?

grazie mille a tutti quelli che vorranno rispondere.

Marco

Non hai letto il regolamento.

Hai aperto un topic con titolo generco (vietato)

Hai postato domande alle quali puoi trovare risposta usando semplicemente il tasto cerca.

Come da regolamento Chiudo.

Usa la wiki, il forum e il blog per chiarirti le idee.

Cmq:

per il jb devi aspettare per forza.
apple non blocca
per togliere il jail devi ripristinare
per il tuo accessorio sveglia non si puo far nulla.