Un ladro di iPhone arrestato tramite MobileMe

Negli Stati Uniti, un uomo è stato in grado di polizia diretti alle due persone che sono stati derubati dalla funzione di Find My Phone, proposto dalla iPhone a partire dal rilascio del firmware 3.0 che interagisce con il servizio MobileMe.

Dopo essere stato derubato del suo iPhone e della sua carta di credito, la vittima ha usato il suo computer per individuare la posizione del proprio iPhone e in contatto con la polizia ha permesso di far arrestare i ladri come riportato da Pittsburgh Post Gazette.
Ricordo che Find My Phone permette tramite iPhone e MobileMe diindividuare il proprio iPhone, se si e’ attivata l’opzione corrispondente sul suo telefono cellulare. . In caso di smarrimento, furto , così ci si può collegare da un computer tramite account MobileMe, e possiamo inoltrare la richiesta di visualizzare la posizione approssimativa del nostro iPhone su una mappa. Possiamo anche scegliere di inviare un messaggio dall’ l’iPhone.

Fantastico…:blink:
Mi sa ceh lo metterò anche io quel programma…

Usavo anche io programmi simili sul nokia. Ma questo è a pagamento?

Costa €79/anno :crying:
E’ un soft per tenere sincronizzato iPhone con tutti i sistemi con OSX.

79 euro l’anno??? E’ tantissimo!!! Cavolo con Guardian pagavo 20 euro per il programma e basta!! Questo è un furto! E cmq funzionava uguale, con il GPS e potevo localizzarlo quando volevo!

Ma non ci sono algtri programmi simili un pò più accessibili?

Concordo… il prezzo mi pare eccessivo, soprattutto perchè è annuale la licenza…

Vabbè ho capito, imparerò a programmare e me lo faccio da sola un programma simile!!!
Solo perchè è marca apple non possono prendere cosi in giro la gente quando per i symbian ci sono molti programmi con le stesse funzioni gratis!

Mobile Me fa molto di più.

Quindi consigli? Li vale tutti quei soldi?

io sono indeciso a prenderlo… vale la pena utilizzarlo su windows?

Il programma è gratis, è l’abbonamento a mobileme che è a pagamento. Mobile me è un servizio push che ti permette di tenere tutti i tuoi file, email, calendari sincronizzati con tutti i tuoi computer (mac o pc). Inoltre ti da una casella email *@me.com e la possibilità di condividere i tuoi contenuti web con altre persone. Quindi fai tu. Ecco il link del sito della apple: Apple - MobileMe - I tuoi iPhone, Mac e PC. Perfettamente sincronizzati.

beh, insomma, e’ vero che ora ci sono provider che offrono cose simili gratis (ma non dello stesso livello e affidabilita’) ma vedo che non conoscete molto MobileMe (ex .mac).

  • 20 GB di disco virtuale remoto
  • pubblicazione di gallerie foto (manuali, oppure automatiche da iPhoto e iWeb)
  • disponibile come hosting per fare siti web e blog (con il dominio che ti danno loro, oppure te lo registri come vuoi all’autorita’ dei domini e lo colleghi), collegamento automatico con iWeb (software di iLife molto semplice per fare dignitosi siti web)
  • consultazione in remoto dell’email
  • file share (metti un documento nel disco remoto di dimensioni grandi e mandi un’email automatica con link a chi vuoi. si puo’ impostare la scadenza del link e una password solo per quel documento). un sostituto di un server ftp
  • controlli il disco anche da iPhone
  • sincronizzi contatti (che appaiono in automatico in mail quando scrivi le prime lettere) e calendari

in pratica e’ una via di mezzo tra un servizio di hosting e vari servizi che da’ ad esempio google, solo che e’ tutto insieme ed e’ molto semplice per chi non ha dimestichezza con programmazione siti o altre cose.

Find my phone e’ solo una chicca, 79 euro non sono pochi ma…

Se ne hai la necessità si, io non ne ho bisogno, devi vedere tu.