Un .itc2 file come lo converto in .jpeg??

Come da oggetto ragazzi penso di aver capito, correggetemi se sbaglio, che le cover degli album di iTunes son criptati in questo strano formato… Domandone non c’è alcun modo per riconvertirlo in immagine tipo jpeg o quanto meno scoprire che dimensioni hanno e che risoluzione hanno quei file??
Grazie un casino…

nn saprei dirti con certezza…magari si…fa una ricerca

Non so se ho capito bene il tuo quesito. Provo comunque a risponderti.

E’ possibile fare il copia e incolla dell’immagine della cover degli album. L’immagine che “incollerai” avrà estensione bitmap. Dovrebbero essere tutte più o meno 600x600 e circa 1 mb.

capito perfettamente… unico dubbio appunto come posso fare il “copia - incolla” dell’immagine? Devo agire sul file o passando tipo per iTunes? Mi dai una dritta in questo senso? Grazie ancora…

se sono illustrazioni scaricate automaticamente da iTunes nn credo ke si possano copiare…

edit: mi rimangio tutto!! se provi a trascinare l’illustrazione da itunes al desktop x esempio, l’immagine viene salvanta come bitmap

Apri itunes.
Seleziona un album.
E poi clicca col tasto destro del mouse sulla cover che appare in basso a sinistra. Poi la copi e la incolli per esempio sul desktop. Dovrebbe crearti un file dell’immagine della cover.

ho testato la cosa ma copia l’url e non l’immagine se non è stato acquistato l’album

mi correggo pure io ragazzi… ovviamente non mi ero loggato col mio user apple… ora testando la cosa con la mia libreria le immagini a questo punto standard che iTunes genera sono bitmap a:

600X600 pixel
71X71 dpi
profondità in bit 24

ho testato la cosa su 4 cover e per tutte è la stessa dimensione / risoluzione…

faccio un’ultima domanda per gli esperti grafici a stò punto… visto che allegare a un mp3 un bitmap di 1MB sarebbe una follia quale formato mi consigliereste per avere tale risoluzione/dimensione? una .jpeg appunto basta o “sgrana” troppo?? Grazie ancora del chiarimento visto che comunque notato che al’interno della cartella Album Artwork comunque i file .itc2 non sono di dimensione superiori ai 100kb… grazie mille di cuore a chi mi aiuterà ancora…
penso che una volta chiarito sia molto utile per tutti no!??