Un incubo chiamato errore 3194 ..precisazione

Vorrei precisare che prima di scrivere avro’ letto molti posts per cui la mia richiesta non era frutto di un semplice tentativo andato a male…ma di svariati tentativi che mi hanno portato a tentare varie strade senza successo per cui chiedermi se ho messo in dfu e non notare che lo avevo premesso oltre che citare che esistono vari posts a riguardo mi sembra un atteggiamento un po frettoloso…comunque vuol dire che cerchero di piu’ rispetto ad un argomento gia’ trattato…ma non risolto,
un saluto

Sono state aperte decine e decine di discussioni sull errore 3194…di tutti i tipi…dai procedimenti di risoluzione più semplici,fino ad arrivare all ultima chanche che é l assistenza…quindi mi sembra davvero molto difficile che tu non abbia trovato nulla. Che procedimenti hai effettuato tu fin adesso?

Sent from my iPad using Tapatalk

Poi hai un iPhone 3GS…perché hai postato nella sezione per iPhone 5? Sposto,fai attenzione la prossima volta :wink:

Sent from my iPad using Tapatalk

Jerome questo errore 3194 e’ un incubo perché sicuramente stai seguendo la procedura sbagliata ma non perché non riesci a trovare la soluzione sul forum ma perché non hai ben capito quale sia realmente il problema

Stai tentando di ripristinare iOS 5.1.1 adesso che Apple ha rilasciato iOS 6
Per fare questo necessiti dei relativi shsh salvati PRECEDENTEMENTE con tinyumbrella
Senza queste firme non potrai mai piu’ inserire iOS 5.1.1
Adesso la domanda e’ : Hai questi shsh?

Mi scuso se ho sbagliato forum …ho un iphone 4 con jb e firmware 5.1.1…i procedimenti utilizzati sono eliminare l’host apple gia citato in vari posts …settare le varie componenti di tiny umbrella

Si…ho questi shsh in tiny umbrella, e comunque è vero sia per il fatto che mi sono perso perche non ho competenze profonde sia perche avevo avuto il sospetto che ios 6 avrebbe creato problemi

Non uppare,e’ vietato

Per quanto riguarda il downgrade dovrai fare in questo modo:

Creati un custom fw di iOS 5.1.1 tramite sn0wbreeze:

Disponibile Sn0wbreeze 2.9.5 con supporto ad iOS 5.1.1 build 9B208 per iPhone 4 e correzione errore su iPhone 3GS - iPhone Italia (leggi attentamente e segui i passaggi,sopratutto se hai un iPhone straniero)

Dopo essertelo creato non ripristinare immediatamente come da guida,apri tinyumbrella (ultima versione e con il dispositivo connesso al pc) e schiaccia su “start tss”,lascia tutto aperto quindi spostati su iTunes e ripristina manualmente il custom fw precedentemente creato

Se dovessi ricevere errori durante il ripristino usa Ireb r5 (guida e tool presenti nel blog)

Qui trovi discussioni simili

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=99730

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=104469

Sposto nella sezione iPhone 4 allora

Buongiorno…ho provato a disinstallare itunes riavviare reinstallarlo riavviare poi avviare tiny umbrella e ripristinare…ora compare errore 1600

No,devi seguire la guida che ti ho postato

Risolto…Intanto grazie a Billie89 per avermi indicato la strada che si è rivelata quella giusta e mi scuso ancora per la lieve polemica.
Ho creato il custom firmware ed è andato tutto a posto, ora mi chiedo …potrei ripristinare da backup oppure lasciar perdere e ricominciare tutto daccapo?
Di nuovo grazie…non ti dico che sono a tua disposizione per ricambiare il favore perche sono un chirurgo, ma hai la mia amicizia,
un saluto

Ciao come hai risolto io ho lo stesso problema. Ragazzi ho aggiornato ios 6 ed ho fatto jailbreak è andato tutto bene solo che quando riavvio con Redsnow a volte scombussola tutto, parlo di cartelle ecc. volevo tornare al 5.1.1 premetto che ho iphone 4 ssh salvati su cydia, ho seguito tutte le guide ma nisba, o dice errore 1600, oppure errore 3134 oppure this iphone is inelegible, ho usato sia mac che 2 pc, modificato host, usato tiny umbrella, ireb e chi + ne ha + ne metta ma niente non riesco in nessun modo a tornare indietro. Ho fatto anche il custom firmware di ios 5.1.1 con redsnow. Aiutoo

Prego :wink:

Leggi qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=99730

Grazie ragazzi!
Finalmente ritornato a ios5.1.1b

Per passare da ios6 a ios5.1.1 seguite questa guida e tutto va a buon fine!

PS: mi è capitato un errore -1 dopo l’aggiornamento.
Risolto usando il comando “Recovery Fix” che si trova in Extras in redsn0w…

PS2: se avete fatto un backup ricordatevi che dovete farlo tramite icloud altrimenti iTunes vi dirà che avete una versione di firmware troppo vecchio per poterlo ripristinare con la versione che avete salvato prima…

Ottimo,posso chiudere allora :wink: