Un Gran Brutto Problema

Salve a tutti
mi presento sono Giampaolo
ho un iphone 3g estero(at&t) jail broken con iOs 4.1 il problema e che nella mia inesperienza per ripristinarlo perchè lo avevo bloccato in recovery…cmq continuando il telefono ora è stato recuperato però c’è un problema come baseband mi da 05.09 e pur avendo una sim vodafone inserita mi dice nessuna sim e prende poco il wi-fi…
Che posso fare?
lo lancio dal balcone ??

comincia col cambiare il titolo alla discussione mettendone 1 specifico… o devo chiudere

dal primo post click su modifica e poi su avanzate.

Ok sorry, ho provveduto

L’iPhone e’ italiano o straniero?

è straniero At&T risulta ancora il gestore…la baseband sembra bloccata alla 05.09 e vagando per internet dice che non c’è modo di fare il downgrade :frowning:

Guarda la firma di Billie ci sono le istruzioni per montare la baseband dell’ipad, prima di procedere fai una ricerca e informati sulle controindicazioni tipo la perdita del gps.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto,qui c’è la guida completa

Scarica dal blog iReb rc4

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.
Successivamente dovrai montare la bb dell’ipad e scaricare ultrasn0w da cydia

quindi con la baseband bloccata posso comunque sistemarlo? avevo letto su internet che non esiste nessn downgrade
e sopratutto sti cavoli del gps ai tempi per sbloccarlo ho dovuto usare la sim universale e un codice di sblocco così non ce ne sarà di bisogno?

Quale SIM universale?

mmm Usim di un mio amico è una mini usim

Una Usim verde…a dire la verità era mini con un adattatore

Come si chiamava?

non ricordo il nome :confused: so solo che potevo scegliere fra milioni di operatori internazionali…e ci ho sbloccato il telefono

allora ho seguito il procedimento ma durante l’installazione del fw modificato mi da un errore itunes (10.5) l’errore è il 1600. :confused:

Aggiungo anche Bootloader Version 05.09 [G2M3S2] quella che ho nell’iphone

Wow nessuno mi calcola più :confused: molte grazie!

Non puoi uppare nel forum

l’errore 1600 lo dovresti fixare con ireb… sicuro che ti sia entrato in “Pwned DFU State” prima di installare il fw da itunes?

si, ma la mia domanda è un’altra…ho il bootloader a 05.09 è sbloccabile?