Un favore a un amico: Passaggio da 3Gs a iPhone 4

Salve gente, avrei bisogno del vostro aiuto.
Un caro amico mi chiede di aiutarlo nel passaggio dal iPhone 3Gs al 4…
Trattandosi di un agente di commercio, il suo iPhone è carico come un container.
Il problema sta nel fatto che si tratta pure di un UTONTO in senso informatico, quindi si limita a utilizzare le funzioni che io a suo tempo ho impostato. :thumbsup:

Il problema è il seguente: avendo letto le guide sul forum ho visto che si sconsiglia di restorare il backup di un 3gs su un 4 … ma non saprei come fare diversamente… le guide sono, per altro, piuttosto datate … mi piacerebbe sapere se ci sono stati sviluppi in questi mesi …

Considerato pure che lui non usa iTunes, posso installare iTunes su un Nuovo Utente del mio PC (VISTA) e fare tutto il lavoro per poi rimuovere tutto?

In poche parole: se un amico vi chiedesse di fare sto trasferimento e non potesse aiutarvi in nessun modo a farlo … che fareste? (si prega di evitare di consigliarmi di mandarlo a … :slight_smile: )

  1. un backup di dati (rubrica, messaggi, roba normale) male non fa (guida sul blog)
  2. verifica che tutte le app che usa o che ha ESISTANO in versione per iphone4, o che almeno una parte vadano sia sul suo 3gs che sul 4
  3. se hai tutto puoi fargli il passaggio premettendogli che magari qualcosa puo non arrivare sul nuovo iphone.