Vengo da un iPhone 6S 64GB, ed ero intenzionato a passare ad iPhone 7 Plus, il mio piano era di vendere il mio usato a 650/700 circa (è in condizioni pari al nuovo), e fare un finanziamento.
Il mio dubbio era, se andassi a comprarlo da Apple Store/R-Store la garanzia poi sarebbe di due anni con Apple? Perchè io il mio l’ho preso in un centro tim ed ho un’anno di garanzia con Apple e il secondo con TIM.
Inoltre avrei un’ultima domanda, le AirPods saranno vendute insieme ad iPhone 7 o saranno acquistabili separatamente?
Ciao la garanzia vale anche 2 anni in apple…con le stesse modalità offerte da TIM… per le AirPods in wireless saranno disponibili da fine ottobre…dentro trovi le classiche con un adattatore:cool:
Non proprio corretto…
Un terminale acquistato in R-Store, dovrà ricevere assistenza nel secondo anno SOLO presso R-Store
Un terminale acquistato in TIM, riceverà assistenza nel secondo anno SOLO presso TIM
Un terminale acquistato in AppleStore o sito Apple, riceverà assistenza per 2 anni in Apple.
PS
650/700 non lo venderai MAI…
Considera di perdere l’IVA da subito… per questo il 22% se ne va e scendiamo a 728€
Da qui, va calcolata la svalutazione del prodotto con l’uscita del nuovo terminale… Almeno un 15%… scendi cosi a 600
I prezzi, attualmente, si assestano tra le 550 e le 600. Non oltre.
Fai un conto… i nuovi iPhone 6S saranno da 32gb e 128gb, rispettivamente 689€ e 799€
Considera che il 64gb, potrebbe assestarsi a 749/759€ nuovo
Come puoi venderlo a 650/700€?
Alla stessa cifra si comprerebbe il 32GB e con circa 100€ in più, il doppio della capacità (64gb > 128gb)
Nella confezione, si troveranno le cuffie Apple con filo, ma con connettore Lightning. Sempre nella confezione, sarà disponibile una “riduzione” da connettore Lightning a Mini-Jack delle cuffie classiche precedenti.
Le nuove Cuffie Wireless (tanta roba… pare), saranno disponibili più avanti in Aftermarket
Ottimo resoconto:D
Grazie per la “schiarita” di idee ragazzi, alla fine venderlo per 600 euro mi conviene ancora, tramite una promo TIM l’ho preso a 20 euro al mese per 30 mesi con anticipo 0, quindi mi è costato tanto… Sono davvero entusiasta di questo 7!
Ma non avevo idea delle valutazioni usate, ho sparato un prezzo perciò avevo detto 650/700 proprio per chiedere consiglio a chi è piu esperto di me.
Un consiglio, passare da iPhone 6S a 7
Io avevo il tuo, usato, e non sono riuscito a venderlo a 550 (seppure con qualche segno estetico, cavo nuovo e qualche accessorio)…
Passerò comunque al 7 Plus, e nel frattempo tenterò di vendere il 6S, ma la quotazione è ahimè assai bassa! Puntavo sui 580€ per uno nuovo dato in sostituzione da Apple, ma anche lì la vedo difficile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho un 6s da 128, 500 euro li potrei recuperare?
puoi partire da 600 trattabili
Visto che parliamo di quotazioni, provo ad aggiungermi! Ho intenzione di passare al 7 da 128gb e vorrei vendere il mio 5s da 32gb come nuovo (parole di una commessa Apple Store di Roma). Purtroppo la Apple lo valuta solo 128€. Che ne dite, a quanto potrei venderlo realmente?
p.s. perdonate il piccolo OT
È un tel di tre generazioni fa, non più di 160-180 secondo me, se messo benissimo.
Ora mi fai venire seri dubbi! Su Amazon ed eBay sembra che li vendano oltre i 200… :confused1:
Su amazon non so di che telefoni parli. Se parliamo di vendite tra privati, 200 mi pare abbondante, ma puoi provare anche tu su ebay, per vedere come va.
Che quotazione potrei avere per la vendita del mio 6s plus da 64gb? Sono tentato dal 128 jet black o dal 32 argento…sempre in versione plus…
Io ho venduto il mio a 500 €…
Un iPhone 6S 64 gb lo puoi vendere tra i 500 e 600 €, ovvio che il prezzo dipende anche da quando l’hai acquistato (e di conseguenza anche dalla garanzia residua) e dal sue condizioni
Visto che ci sono approfitto del post per una domanda veloce: sul sito di apple se inserisco il codice IMEI per vedere la garanzia residua del mio iphone risulta solo 1 anno (scadenza ottobre 2016)…tuttavia il mio 6s è stato acquistato presso un apple store a ottobre 2015 quindi in teoria dovrebbe avere 2 anni di garanzia…qualcuno può darmi delucidazioni a riguardo?
Venduto 6s 64gb space gray di aprile 2016 a 550…
Soddisfatto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk