Un consiglio dopo il furto del mio iPhone ...

Buongiorno a tutti e prima di tutto complimenti per il sito di certo tra i più competenti in materia. Vi seguo ormai da tempo e proprio per questo vorrei chiedervi un consiglio. Qualche giorno fa mi hanno rubato il mio amato iPhone in piscina ed ora ho fatto tutte le procedure del caso (denuncia ai CC e bocco SIM e terminale tramite IMEI). Secondo voi c’è qualcos’altro che posso fare per rintracciarlo? Oppure per rendere il telefono un vero soprammobile? :frowning: Datemi un consiglio per rendere la vita difficile al ladro …

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi.

Se hai già fatto la denuncia ai carabinieri e blocco IMEI e SIM non ti rimane che aspettare e sperare.
Se hai MobileMe e il gps e notifiche push attive puoi localizzarlo

Ciao, fortunatamente non mi è successo ma come si attuerebbe questa procedura?

Devi iscriverti al servizio MobileMe di Apple che ti offre, oltre alla localizzazione remota dell’iPhone, anche altri servizi (mail,sincronizzazione)
Il costo annuale è di 79€

@since1900
In pratica hai due possibilità, la prima è di comunicare all’atto della denuncia il numero imei, lo porti in qualsiasi nel centro di telefonia relativo alla tua sim e loro te lo bloccano, rendendolo così un soprammobile. La seconda è quella di non farlo bloccare e tramite i cc, chiedere alla Procura competente l’autorizzazione alla richiesta dei tabulati, dai quali si vede con quell’imei il numero di telefono del chiamante.
Ma ad oggi le Procure non sono molto propense al rilascio di quest’autorizzazione (costa molto).
L’unica cosa è spendere 79,00 euro ed abbonarsi a mobilme, ed in caso di furto lo localizzi in maniera approssimativa e soprattutto lo blocchi e lo resetti. Spero di essere stato chiaro. Ciao.

Purtroppo però credo che anche il servizio MobileMe sia molto approssimativo e comunque richiederebbe l’intervento delle forze dell’ordine … a questo punto forse l’unica è sperare nella Benemerita … il ladro infatti ha fatto incetta di autoradio e telefoni e speriamo riascano a prenderlo …

@iMatteo: quando dici “notifiche push attive puoi localizzarlo” intendi dire attive sul telefono? Ma che succede se viene ripristinato come nuovo da iTunes?

Grazie a tutti per le risposte.
Ciao,

Guarda io ho provato mobileme in casa e dopo 5/10 minuti mi ha localizzato perfettamente nonostante fossi all’interno di un edificio.
Le notifiche push e il gps devono per forza essere attivi sul telefono.

Sei stato chiaro, ma non capisco se il servizio “Find your phone” in MobileMe possa funzionare anche ripristinando il firmware sul telefono. Che tu sappia è così davvero? Se si potrebbe essere davvero utile, altrimenti …
In ogni caso ti ringrazio del suggerimento: lo proverò per i 60 giorni gratuiti.
Ciao,