Un applicativo per gestire l'iphone !?!?

Girando per vari siti e soprattutto vivendo questo iphone…mi rendo conto che uno dei problemi maggiori e’ ripristinare tutto (parlo in particolar modo di Cydia e Installer).
Finche’ devo recuperare dati da iTunes non c’e’ problema o quasi…(Musica, film, contatti)

Il vero problema e’ dover ripristinare tutto quello che riguarda Cydia e Installer.
Non sto aggiornando l’iphone al 2.1 proprio per questo motivo…
Ho gia’ parecchi applicativi di terze parti…solo l’idea di dover ricominciare da capo mi stressa.

Ora parlando con suondmao (che attualmente sta lavorando su un progetto simile),mi sono posto questa domanda…

Si potrebbe realizzare un applicativo che mi faccia solo il backup di Cydia e Installer…in maniera tale che in prima istanza, ripristino i dati da Itunes e poi passo all’altro programma che mi copia quello che avevo in precedenza…???

  1. Secondo voi e’ utile una cosa del genere?
  2. Per chi lavora con sql,database,visual basic, ecc… e’ fattibile???

Thank’s :wink:

Secondo me sarebbe utlissima ma é da postare qui: Nuove idee - iPhone Italia Forum

Bravo difensiphone…e tutti pensavano che dormissi!!! glielo dicevo io… :slight_smile:

Sei proprio una sagoma ufo…:-).

anche io sto (+ o -) lavorando ad una cosa del genere…

  • backup sms, mail, calendario, ecc
  • backup impostazioni
  • backup applicazioni
    per ora il progetto si sta svolgendo in 3 step
  1. creazione script che faccia questo (ma con elementi da bakuppare già definiti)
  2. modifica script per fare un backup selettivo
  3. tentativo di creare una vera e propria app! :slight_smile:
    tra l’altro l’idea era anche quella (da provare) di usare NETCAT per un backup via rete di tutto l’iphone (tipo un clone) o, anche, DD (che però non son riuscito a trovare x iphone) per fare un backup (senza ovviamente musica) di tutto nella partizione “grande”

Sarebbe fantastico.

be sarebbe un ottima applicazione :wink: comunque vedo che ci son sempre piu’ developer :rolleyes:

Ma non basterebbe aggiungere questa funzione ad un’applicazione che già esiste in Cydia (AppBackup)?

ho messo un post anche qui come “richiesta” al buon Suondmao visto che ha già fatto tutta l’interfaccia :stuck_out_tongue: